Serie A, giornata 5: 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio

0

Nel pieno corso delle competizioni europee, è già tempo di pensare alla 5a giornata di Serie A con i consigli sui 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio. Un turno che avrà inizio venerdì 22 settembre con le sfide Salernitana-Frosinone e Lecce-Genoa, chiusura con Torino-Roma, domenica 24 alle ore 20:45. Il Milan cerca riscatto dopo la sconfitta nel derby contro il Verona, mentre l’Inter farà visita al fanalino di coda Empoli. La Juventus, seconda in graduatoria, sarà attesa dal Sassuolo al Mapei Stadium. Seguono i nomi dei 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio.

Serie A, giornata 5: 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio

Nedim Bajrami: il trequartista svizzero deve ancora integrarsi a pieno negli schemi di Alessio Dionisi. Ancora nessun bonus a referto e francamente riteniamo sia complicato sbloccarsi al cospetto di una Juventus apparsa spietata e molto cinica in queste prime apparizioni. Fossimo in voi, attenderemmo match più favorevoli, almeno sulla carta.

Tommaso Baldanzi: il classe 2003 è uno dei talenti più promettenti del calcio italiano, già da aver attratto le attenzioni di diverse big e dei fantallenatori. Ad ogni modo, in questo momento storico non ci sentiamo di consigliarlo. L’Empoli attenderà l’Inter, prima in classifica, con miglior attacco e difesa in campionato (1 solo gol subito). Perforare l’attenta retroguardia nerazzurra appare difficile, virate su altri elementi.

Jakub Jankto: il ceco è chiamato ad aiutare il Cagliari nel raggiungere la salvezza, dall’alto della sua esperienza in massima serie grazie ai trascorsi con l’Udinese. Peccato che l’avversario di giornata sia a dir poco ostico. L’Atalanta deve leccarsi le ferite a seguito della sconfitta con la Fiorentina e vorrà cercare un riscatto immediato. Alto rischio voto insufficiente con il gioco ad alta intensità di Gian Piero Gasperini.

Remo Freuler: l’elvetico, innesto delle ultime ore del calciomercato, potrà tornare molto utile a Thiago Motta, con la sua abilità nell’agire da frangiflutti e impostare l’azione. L’avversario di questa tornata, il Napoli, sembra decisamente intenzionato a riprendere la sua marcia a seguito di un avvio al di sotto delle aspettative. Non il contesto ideale per affidarsi a lui, a rischio malus.

Samuele Ricci: il classe 2001 è uno degli uomini di fiducia di Ivan Juric, integrando fisicità e tempi di gioco nella mediana granata. La Roma è però reduce dal tennistico 7-0 rifilato all’Empoli e in grande fiducia. La squadra di José Mourinho ha nettamente aumentato il tasso tecnico e rischia di non passarne indenne. Schieratelo solamente se non avete titolari a disposizione.

Serie A, giornata 5: 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio

Vi consigliamo di consultare anche i 5 centrocampisti da schierare. Buona fortuna a tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui