Nemmeno il tempo di rifiatare: è già tempo di Serie A, domani sabato 3 settembre. Il programma è uno di quelli da restare incollati al televisore. Si comincia alle ore 15:00 con il classico Fiorentina-Juventus, per poi passare al derby della Madonnina e il big match Lazio-Napoli. A chiudere il turno la sfida tra Torino e Lecce, con i salentini alla ricerca dei primi tre punti stagionali. Nel mezzo, l’Atalanta capolista assieme alla Roma fa visita al Monza, mentre la Roma di Mourinho è attesa dalla nuova Udinese di Sottil. Seguono allora i consigli della redazione di 11contro11 per i 5 centrocampisti da schierare alla 5a giornata di Serie A al fantacalcio.
Serie A, giornata 5: 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio
Davide Frattesi: il classe 1999 continua ad essere focale per la mediana di Dionisi. Mezzala con grandi doti di inserimento, affronterà in trasferta la Cremonese, ancora in cerca dei primi punti stagionali. Il romano può sfruttare gli spazi che i lombardi lasceranno e un suo contributo in zona bonus è molto quotato. D’altro canto, è già andato a segno contro lo Spezia.
Hakan Calhanoglu: quasi impossibile non consigliare il turco, che gioca con una marcia in più quando affronta il Milan, il suo passato. La scorsa stagione, infatti, era andato a segno trasformando un calcio di rigore nella stracittadina di andata. Pericoloso anche nei calci piazzati dalla distanza, è in grado di graffiare le partite con le sue giocate. Puntateci!
Nikola Vlasic: il croato sembra essersi rivelato uno dei migliori colpi di mercato del Torino, valutando il suo impatto sul suo campionato italiano. Già due reti, è già il leader tecnico sulla trequarti della squadra di Juric. Nel capoluogo piemontese arriva il Lecce, che ha migliorato la fase difensiva ma deve ancora perfezionare qualcosa. Momento giusto per schierarlo, potreste non rimanere delusi.
Teun Koopmeiners: ad oggi l’olandese è essenziale per Gasperini. Autore di 4 sigilli e capocannoniere del campionato a braccetto con Vlahovic, aspetta una nuova occasione per colpire, dal dischetto o da fuori. Una nuova opportunità contro il Monza? I brianzoli sono ancora a quota 0, alla ricerca del giusto equilibrio per il massimo campionato. Da inserire nel vostro 11 di partenza senza se e senza ma.
Kevin Agudelo: il colombiano può rappresentare la sorpresa di giornata. Ancora a secco, è però abile nel dribbling e nella conclusione dalla distanza. Il Bologna non è partito al meglio, senza vittorie fin qua, e lui può dire la sua in un match alla portata. Se avete uno slot libero in mezzo al campo, fateci un pensierino.
Vi consigliamo di consultare anche la lista dei 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio. Buona fortuna a tutti!