Serie A, giornata 5: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

0

Dopo il primo turno infrasettimanale di quest’anno, la Serie A è già pronta per tornare. La battaglia per la testa della classifica è serratissima e nessun club è riuscito a vincere tutte le proprie gare. Questa giornata, come quella precedente, potrebbe regalarci numerose insidie. Proprio per questo, noi di 11contro11 vogliamo affiancarvi per quanto riguarda i calciatori da lanciare al Fantacalcio. Ecco, dunque, i 5 difensori di Serie A da non schierare

Il quinto turno del campionato sarà ricco di sfide veramente interessanti. Ben tre i big match in programma: Fiorentina-Juventus, Milan-Inter e Lazio-Napoli. Tutte e sei le compagini sentono la rivalità con la rispettiva avversaria e nessuna vorrà sfigurare dinnanzi al proprio pubblico. Il Derby di Milano sarà probabilmente il match più seguito del weekend ma, oltre alle sfide delle grandi potenze, anche tra le retrovie si combatte (intriganti i match Spezia-Bologna e Verona-Sampdoria per la parte medio-bassa del campionato).

Serie A, i 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Alex Sandro: il terzino sinistro titolare della Juventus ha collezionato delle buone/discrete prestazioni all’inizio di questo 2022-2023. Secondo Fantacalcio.it, infatti, la sua media si aggira attorno al 6, con anche un assist servito. La sfida del Franchi, tuttavia, parrebbe essere veramente insidiosa. Italiano usa molto gli esterni offensivi per il suo gioco e il brasiliano potrebbe andare in sofferenza. 

Serie A, giornata 5: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Milan Skriniar: il centrale slovacco ha avuto i riflettori puntati su di sé per mesi, con il PSG e l’assalto al n°37. Nelle prime uscite della stagione, forse anche a causa di queste distrazioni e per l’infortunio che non lo ha fatto lavorare al massimo durante la preparazione, le sue prestazioni si sono ridotte. Contro il Milan campione d’Italia, contro la coppia Leao-Hernandez, ci sentiamo di sconsigliare un suo impiego. 

Patric Gabarròn: nonostante la buona prova contro l’altra big appena affrontata (ovvero l’Inter), Patric rimane il punto debole della retroguardia laziale. Contro un Napoli estremamente motivato a far bene per tornare in vetta alla classifica, il ragazzo spagnolo potrebbe davvero andare in difficoltà. Meglio evitare di schierarlo, se riuscite. 

Cristiano Biraghi: il capitano della Fiorentina sta giocando un po’ meno rispetto a quanto ci si sarebbe aspettati. Terzic ha trovato minutaggio e il classe ’92 ha collezionato più panchine del previsto. A causa del turnover, il terzino potrebbe non essere completamente entrato in forma e l’avversario di sabato è davvero tosto. Dal suo lato, infatti, potrebbe agire Di Maria, un cliente scomodissimo per chiunque. Il nostro suggerimento è quello di lasciarlo riposare. 

Serie A, giornata 5: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Andrea Carboni: il Monza è la grande delusione di questo avvio di stagione. La difesa sembra non aver ancora trovato il giusto equilibrio ed, allora, noi vi sconsigliamo di schierare i ragazzi di Stroppa. In particolare evitate di lanciare Carboni perché, per esperienza, l’ex-Cagliari è secondo sia a Marlon che a Marrone. 

Dopo avervi parlato dei giocatori da non schierare al Fantacalcio, proprio a questo link, potete trovare i 5 difensori di Serie A da lanciare come titolari nelle vostre fanta-squadre. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui