Serie A, giornata 5: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

0

Il turno infrasettimanale di Champions, Europa e Conference League è ancora nel pieno del proprio svolgimento, eppure all’orizzonte già si prospetta una nuova giornata di campionato. Con Inter, Napoli, Roma, Atalanta e Fiorentina ancora in attesa della propria notte europea, capire chi scenderà in campo nel weekend risulta essere un’impresa. Ecco, dunque, che noi della redazione di 11contro11 vogliamo indicarvi i 5 difensori di Serie A da non schierare per le vostre fanta-formazioni.

Tra venerdì 22 settembre e domenica 24, tutte le 20 formazioni di Serie A scenderanno in campo. Ad aprire la giornata sarà la sfida tra Salernitana e Frosinone, alle 18.30 di venerdì. Per il fine settimana non sono previsti Big Match, anche perché, da martedì, la Serie A tornerà per il turno infrasettimanale. Le squadre di vertice se la vedranno con compagini meno quotate ma, soprattutto per chi deve recuperare il gap dalla testa, questi scontri saranno i più importanti. 

Serie A, i 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Aarón Martín: arrivato in estate in Italia come possibile futura rivelazione, anche in chiave fantacalcio, per ora non ha atteso le aspettative. L’ex-Mainz doveva portare molti più bonus già in queste prime quattro giornate di Serie A, invece ha mantenuto una fanta-media del 5.75, senza servire nemmeno un assist o segnare una rete. Contro il Lecce la sfida sarà, più o meno, alla pari. L’attacco dei salentini, però, è interessante e lo spagnolo dovrà concentrarsi maggiormente sulla fase difensiva. 

Serie A, giornata 5: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Martin Erlic: il centrale croato nel giro anche della Nazionale ha migliorato il proprio rendimento rispetto allo scorso anno e, giustamente, è stato acquistato da molti fanta-allenatori. La squadra emiliana, però, sta faticando troppo in questo inizio di stagione e tutta la difesa ne sta risentendo. Nel weekend, i nero-verdi se la vedranno con la Juventus, squadra in forma e dal grande potenziale offensivo. Il consiglio è quello di far accomodare Erlic in panchina. 

Elseid Hysaj: la Lazio è partita decisamente a rilento in questo campionato. Con soli tre punti in quattro gare e ben sette gol subìti, è 15^ in Serie A ed ha la quinta peggior difesa del torneo. Il terzino albanese è spesso chiamato in causa da Sarri, eppure le sue stagioni migliori sono alle spalle. Contro il Monza si preannuncia un’altra gara difficile, anche a rischio pareggio/sconfitta. Evitate la retroguardia biancoceleste ma soprattutto il terzino classe ’94.

Diego Llorente: la Roma ha demolito l’Empoli per 7-0 nell’ultimo turno di campionato. Llorente si è ben comportato e ha guidato molto bene la difesa dei giallorossi, data l’assenza di Smalling. Per domenica prossima, quindi, Mourinho potrebbe decidere di puntare nuovamente sullo spagnolo: eppure, la prossima gara non sarà semplice come quella giocata contro i toscani. Se dovesse agire da centrale, infatti, Llorente sarebbe chiamato a marcare Zapata, non proprio l’avversario più facile da arginare. 

Serie A, giornata 5: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Bartosz Bereszyński: chi lo ha acquistato al fantacalcio lo ha fatto perché il polacco è considerato un titolare low cost, di una squadra che, negli ultimi anni, si è sempre salvata esprimendo anche un buon calcio. L’Empoli, tuttavia, è partita a rilento e si trova a zero punti dopo quattro giornate. Zanetti è stato esonerato e la prossima sfida, la squadra toscana, l’avrà con l’Inter. Per tutta questa serie di ragioni, vi consigliamo di far accomodare l’ex-Sampdoria in panchina. 

Dopo avervi indicato i calciatori da non schierare per le vostre formazioni, noi della redazione di 11contro11 vi abbiamo parlato anche dei 5 difensori di Serie A da schierare al fantacalcio (li trovate a questo link). 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui