Serie A, giornata 5: 5 difensori da schierare al fantacalcio

0

La settimana di coppe europee non è neanche giunta a metà, eppure è già tempo di tornare a pensare al nostro campionato. Venerdì, infatti, Salernitana-Frosinone e Lecce-Genoa apriranno il 5° turno del torneo nostrano. Dopo Champions, Europa e Conference League tanti sono i dubbi di formazione: ecco, dunque, i 5 difensori di Serie A consigliati da schierare per le vostre fanta-formazioni. 

La 5^ giornata di Serie A si prospetta particolarmente tranquilla. Nessuna delle Big, dopo gli impegni internazionali, dovrà affrontare squadre della propria caratura. Nessuno scontro al vertice animerà il fine settimana italiano, con la capolista Inter impegnata ad Empoli e le inseguitrici tutte alla ricerca di punti importanti contro squadre di media classifica. Lazio-Monza potrebbe essere insidiosa per gli uomini di Sarri, così come Torino-Roma per la banda di José Mourinho. 

Serie A, i 5 difensori da schierare al fantacalcio

Carlos Augusto: è arrivato a Milano da terzino rivelazione dello scorso campionato. Al Monza aveva convinto davvero tutti sulla propria forza fisica e progressione e, già contro il Milan, ha fatto intravedere sprazzi di grande qualità. Dopo la Champions League, Dimarco potrebbe rifiatare e lui potrebbe partire da titolare per la prima volta in stagione. Puntate sul brasiliano: ha le carte in regola per regalarvi una gioia, anche perché l’Inter crea tante occasioni da gol. 

Serie A, giornata 5: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Fikayo Tomori: dopo la squalifica che lo ha tenuto in tribuna nel Derby, l’inglese tornerà al centro della difesa rossonera. Nella sfida di Champions League di ieri sera contro il Newcastle è stato uno dei migliori del Milan, per intensità e qualità delle giocate. La retroguardia rossonera sta subendo troppi gol in questo avvio di Serie A e lui, insieme a Thiaw, sarà chiamato a riscattarsi.

Davide Zappacosta: l’Atalanta ha avuto un avvio di Serie A davvero altalenante. La partenza di Zapata e gli infortuni di Touré e Scamacca hanno tolto (e stanno togliendo) tanti gol alla formazione nerazzurra. L’esterno italiano, dunque, con la sua qualità, dovrà provare a sopperire alle assenze dei compagni. Il gol è alla sua portata e, contro il Cagliari, proverà a colpire la difesa sarda. 

Fabiano Parisi: in Europa League, Italiano dovrebbe lanciare da titolare il capitano della formazione viola, ovvero Biraghi. Per il classe 2000, quindi, potrebbe esserci spazio in campionato, domenica contro l’Udinese. L’ex-Empoli era stato uno dei migliori terzini da bonus del 2022-2023 e, a Firenze, deve ancora farsi notare. Una sfida contro una squadra non quotatissima potrebbe quindi farlo sbloccare. 

Serie A, giornata 5: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Danilo: la Juventus ha eletto il proprio leader, tecnico e morale. La squadra di Allegri è partita davvero forte in questo 2023-2024 e molti stanno guardando con grande interesse verso la coppia Chiesa-Vlahovic. La forza nei bianconeri, però, risiede anche nella stabilità difensiva e nella difesa in senso stretto, guidata egregiamente dal brasiliano con il “6” sulla schiena. Oltre a saper impostare, inoltre, Danilo sa trovare anche la via del gol. 

Dopo avervi parlato dei calciatori da schierare per le vostre fanta-formazioni, noi di 11contro11 vi abbiamo indicato anche i 5 difensori di Serie A da non schierare al fantacalcio (li trovate a questo link). 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui