Serie A, giornata 6: 3 portieri da non schierare al fantacalcio

0

Dopo aver assistito alle prime sfide europee, si torna a giocare con pochi giorni di riposo. Per la giornata 6 di Serie A, ecco i 3 portieri da non schierare al fantacalcio, con partite complicate e che potrebbero regalare spiacevoli sorprese. Su tutte quella della Cremonese che sarà ospite dell’Atalanta, prima in classifica. Difficile anche per Spezia e Bologna, impegnate rispettivamente contro Napoli e Fiorentina. Scontro diretto invece tra Lecce e Monza, in cerca di punti importanti. Da tenere in considerazione anche altre gare, quelle sulla carta più difficili da prevedere: si tratta di Inter-Torino, Sassuolo-Udinese e Lazio-Hellas Verona.

Serie A, giornata 6: i portieri da non schierare al fantacalcio

Ionut Radu: primo nella lista degli sconsigliati è Radu, portiere della Cremonese. Questa scelta è frutto di una pessima fase difensiva del club, il quale ha già subito nove gare in cinque partite e si appresta ad affrontare l’Atalanta, prima in classifica e con un buon equilibrio. Non sarà di certo semplice per la compagine neopromossa che, dopo il pari ottenuto contro il Sassuolo, vorrebbe uscire dal tunnel e tentare di guadagnare i tre punti. Non sembra ancora arrivato il momento, dato che contro la Dea potrebbe rischiare di subire una severa punizione. Da evitare.

Bartłomiej Drągowski: secondo nella lista è il portiere dello Spezia. I liguri sono certamente partiti meglio e i 5 punti ottenuti non sono poi così male, soprattutto se si paragonano al rendimento delle altre compagini che puntano alla salvezza. Stavolta però la possibilità di fare punti si riduce quasi a zero, visto che l’avversaria è il Napoli, tra le compagini più in forma del campionato. Entusiasta per il successo contro il Liverpool in Champions League, il Napoli è pronto a colpire e a regalare un’altra gioia ai propri tifosi, mentre lo Spezia tenterà l’impresa e cercherà di guadagnare almeno un punto. Meglio non rischiare.

Lukasz Skorupski: a completare il podio ci pensa il portiere polacco del Bologna. Situazione molto delicata quella degli emiliani, orfani di Mihajlović (esonerato) e ancora in balia di se stessi. Contro la Fiorentina si potrebbe assistere ad una gara a senso unico. La Viola, dopo il pareggio in Conference League, è affamata e ha voglia di tornare al successo. Spinti soprattutto da Italiano, potranno contare sulla voglia di rivalsa di Jovic, a caccia del secondo gol negatogli contro la Juventus (grazie al rigore parato da Perin). Senza una guida a condurli, gli emiliani rischiano di soccombere al club toscano. Non conviene puntare su di lui.

Serie A, giornata 6: 3 portieri da non schierare al fantacalcio

Analizzati pro e contro, ecco quali sono i tre portieri che è meglio non inserire nella propria formazione, a differenza dei 3 portieri da schierare al fantacalcio per la medesima giornata. Sebbene non ci siano big match, questo weekend di Serie A presenta molte sfide interessanti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui