Dopo aver assistito ai primi impegni europei, si torna a giocare in campionato. Napoli show, con Inter e Juventus che frenano. Pareggio amaro per Milan e Fiorentina, buono invece il successo della Lazio e negativo il crollo della Roma. Pronti alla giornata 6 di Serie A, ecco i 3 portieri da schierare al fantacalcio, tenendo conto delle sfide e anche del possibile turnover. Partita non troppo complessa – sulla carta – per Napoli, Atalanta e Juventus, contro Spezia, Cremonese e Salernitana. Sfida delicata quella di Inter-Torino e molto sentita quella tra Lecce-Monza, a caccia di punti.
Serie A, giornata 6: i portieri da schierare al fantacalcio
Juan Musso: primo nella lista dei consigliati è il portiere della Dea. L’Atalanta, prima in classifica con 13 punti, affronta la Cremonese, un club che segna poco e subisce molto. La neopromossa di Cremona non riesce a imporre il proprio gioco e si ritrova spesso a soffrire. Fino ad ora, infatti, ha ottenuto un solo punto, frutto di un pareggio senza reti contro il Sassuolo. Analizzando i dati finora ottenuti, è facile immaginare che il club bergamasco vorrà colpire la Cremonese ed inserirla nella lista delle vittime. Musso potrebbe ottenere un clean sheet. Da schierare.
Alex Meret: sul secondo gradino del podio compare Meret, portiere del Napoli. Galvanizzati dall’incredibile successo contro il Liverpool (per 4-1), gli azzurri sono pronti a regalare un’altra vittoria ai propri tifosi, sempre al Maradona. Contro lo Spezia qualche giocatore potrebbe riposare ma, di sicuro, Spalletti non intende abbassare la guardia e concedere punti. I liguri, dalla loro, si stanno tenendo ben lontani dalle ultime posizioni e cercheranno di strappare almeno un pari. Sulla carta ci sono pochi dubbi. Si può puntare su di lui, ormai perno del Napoli.
Mattia Perin: in terza posizione c’è Perin, estremo difensore bianconero. Dopo la sconfitta contro il PSG, i bianconeri devono subito rialzarsi e pensare al campionato, dove hanno perso qualche punto di troppo. Contro la Salernitana non sarà una gara semplicissima, ma in fase difensiva la Juventus ha mostrato compattezza, con due go subiti nelle prime cinque sfide, soltanto uno da Perin. Il club campano sta lavorando benissimo e potrebbe creare qualche pericolo all’estremo difensore del club piemontese, pronto però a confermarsi. Da tenere in considerazione.
Viste le varie sfide, ecco quali sono i tre portieri da poter mettere in campo, a differenza dei 3 portieri da non schierare al fantacalcio, con partite delicate e non semplici da pronosticare. Una Serie A che vede molti club contendersi le prime posizioni e una bella sfida anche per quanto riguarda i marcatori.