La 5° giornata di campionato è appena terminata ma è già tempo di pensare alla prossima: in questo articolo della nostra rubrica dedicata al fantacalcio vi sveleremo i nomi dei 5 attaccanti da non schierare per la prossima giornata di Serie A.
Prima di proseguire vi ricordiamo che le squadre che daranno il via alla competizione saranno Juventus e Lecce, martedì alle 20:45. Il programma di mercoledì sarà molto ricco: si inizierà alle 18:30 con Cagliari–Milan, Empoli–Salernitana e Hellas Verona–Atalanta. Alle 20:45 toccherà ad Inter, Lazio e Napoli che affronteranno (rispettivamente) Sassuolo, Torino ed Udinese. Il sesto turno di campionato si chiuderà mercoledì 28 con le partite tra Frosinone e Fiorentina (ore 18:30) e con Monza–Bologna (ore 18:30) e Genoa–Roma (ore 20:45).
Dopo questa veloce premessa possiamo proseguire rivelandovi l’identità dei 5 attaccanti sconsigliati al fantacalcio per la prossima giornata di Serie A.
Serie A, giornata 6: gli attaccanti da non schierare al fantacalcio
Victor Osimhen: dopo il pareggio ottenuto con il Bologna si potrebbe già parlare di addio alla corsa scudetto. La vetta dista 7 punti e le difficoltà sono evidenti: ultima, in ordine cronologico, è l’errore dal dischetto contro gli emiliani. Il Napoli dovrà affrontare l’Udinese che ha sempre reso difficile la vita agli attaccanti avversari: potrebbero arrivare altri malus per il numero 9 azzurro.
Mateo Retegui: contro il Lecce l’attaccante argentino ha trovato più di una difficoltà nel rendersi pericoloso. Nel turno infrasettimanale il Genoa affronterà la Roma che fa della fase difensiva la propria arma migliore. Aspettarsi bonus dal bomber argentino in questo turno di campionato forse non è l’idea migliore.
Cyril Ngonge: l’Hellas Verona, dopo la partenza razzo, sta un po’ rallentando la propria corsa.
Uno dei motivi della frenata potrebbe essere il periodo grigio dell’attaccante belga; non sarà troppo facile tornare a brillare contro un’Atalanta che pare abbia trovato la quadra giusta.
Lorenzo Lucca: l’Udinese sta incontrando (non pochi) problemi in fase realizzativa. In questa prima parte di stagione l’assenza di Beto si sta facendo sentire ed il giovane attaccante arrivato quest’estate dal Pisa non è ancora riuscito a trovare il primo gol in Serie A. Nell’infrasettimanale i friulani incontreranno il Napoli che sta ancora registrando i propri meccanismi difensivi. Ciò nonostante non crediamo che il calciatore possa tornare a casa con un bonus.
Antonio Sanabria: il turnover potrebbe giocare a favore dell’attaccante, classe 1996, che potrebbe scendere in campo dal primo minuto. Il Torino affronterà però una Lazio che ha bisogno di ritrovare certezze e quindi ci aspettiamo una partita molto sporca dove, più che i bonus, potrebbero arrivare molti malus.
Concludiamo così il nostro elenco di attaccanti sconsigliati per la 6° giornata di Serie A. Se vi foste persi l’articolo sui 5 attaccanti da schierare cliccate qui per recuperarlo.
Noi nel frattempo vi auguriamo buona fortuna per questa giornata di fantacalcio!