La giornata 6 di Serie A presenta il primo turno infrasettimanale di questo campionato e noi siamo qui, come sempre, a consigliarvi 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio. In questi particolari momenti, incombe per ogni fantallenatore la spada di Damocle del turnover, visto il calendario fittissimo che sta prendendo avvio. Aprono le danze Juventus e Lecce nell’unico anticipo di martedì 26, per poi trovare il corpus principale di partite mercoledì 27. Trasferte insidiose per Milan e Atalanta, rispettivamente contro Cagliari e Verona, con un interessante scontro diretto per la salvezza tra Empoli e Salernitana. Per nulla scontate anche le sfide casalinghe che attendono Inter, Lazio e Napoli con Sassuolo, Torino e Udinese, in programma alle 20:45. La giornata si chiude giovedì 28 con la Roma impegnata a Genova, preceduta dai due appuntamenti del tardo pomeriggio Frosinone-Fiorentina e Monza-Bologna.
Presentato brevemente il palinsesto della giornata 6 di Serie A possiamo passare ora ai nostri 5 centrocampisti da schierare per le vostre formazioni.
Serie A, giornata 6: i centrocampisti da schierare al fantacalcio
Daichi Kamada: la Lazio proprio non riesce a decollare in questo avvio di campionato. Il giapponese ha osservato un turno di riposo nell’ultima sfida all'”Olimpico” contro il Monza, in cui la sua assenza si è percepita e come. Sarri non può privarsi a lungo di un giocatore con la sua qualità e la sua capacità di accompagnare l’azione. Ecco perché contro il Torino può riprendersi una maglia da titolare per trascinare i biancocelesti alla prima vittoria casalinga stagionale. Per la giornata 6 di Serie A è un centrocampista che non si può non schierare.
Andrea Colpani: una delle assolute rivelazioni di questo campionato, nonché primo attore del Monza di Palladino. Sempre titolare in queste prime 5 giornate, il talento italiano classe ’99 ha già messo a referto 3 gol e ha sempre mantenuto molto alto il livello delle sue prestazioni. Mai aveva avuto una partenza simile da quando veste la maglia dei brianzoli. Tutte le reti sono arrivate tra le mura amiche, per cui la sfida casalinga contro il Bologna rappresenta un’occasione ghiotta per portare nuovi bonus ai fantallenatori.
Tommaso Baldanzi: continuiamo il nostro elenco di centrocampisti da schierare per la giornata 6 di Serie A con un altro gioiellino prodotto dai settori giovanili nostrani. Dopo 5 partite, l’Empoli non solo non ha ancora guadagnato un singolo punto, ma non ha nemmeno cancellato lo 0 dal tabellino dei gol segnati. Col ritorno in panchina di Andreazzoli, si è già intravisto qualche timido miglioramento, nonostante la sconfitta di misura contro l’Inter. Il giovane Under-21 è conosciuto e stimato dal tecnico toscano che riuscirà sicuramente a rivitalizzarlo. La sfida con la Salernitana di mercoledì è una di quelle da ora o mai più per cominciare a mettersi alle spalle questo avvio horror di stagione.
Piotr Zieliński: è sotto gli occhi di tutti che non è più il Napoli da sogno che l’anno scorso ha triturato il campionato, ma con un nuovo allenatore è normale non aver ancora trovato la giusta dimensione. I partenopei sono scivolati fuori dalla zona Europa e non gioiscono ormai da 3 partite. Dopo 2 trasferte sottotono, gli azzurri ospitano un’altra squadra in grande difficoltà, l’Udinese. La vittoria è l’unico risultato concesso ai ragazzi di Garcia e il polacco è chiamato con le sue giocate a riaccendere la scintilla in attesa che Osimhen e, soprattutto, Kvara ritrovino la forma migliore. I fantallenatori possono sperare in lui per avere bonus nel turno infrasettimanale.
Timothy Weah: chiudiamo la nostra rassegna dei 5 centrocampisti da schierare per la giornata 6 di Serie A col giocatore bianconero. Presentatosi come una delle note più liete del pre-campionato juventino e dopo essere partito titolare nelle prime due uscite ufficiali, è stato poi relegato in panchina. Si tratta di un modus operandi tipico di Allegri, specialmente quando ha a che fare con ragazzi giovani. Sfruttando la necessità di far rifiatare McKennie, l’ex Lille si candida prepotentemente per tornare in campo dal primo minuto. La Vecchia Signora ha bisogno della sua freschezza e della sua spensieratezza per scacciare via i fantasmi di Sassuolo.
Questo è quanto per i nostri consigli sui centrocampisti da schierare al fantacalcio per la giornata 6 di Serie A. Per avere una visione completa, non perdetevi anche gli sconsigliati. Noi, come sempre, ci diamo appuntamento al prossimo turno di campionato.