Si conclude questa lunghissima settimana di calcio con la 6a giornata di Serie A: siamo qui per consigliarvi i 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio. Un turno che si aprirà domani sabato 25 settembre con Spezia-Milan, per poi concludersi lunedì 27 settembre con lo scontro salvezza Venezia-Torino. Nel mezzo, il big match di San Siro Inter-Atalanta e il sentitissimo derby capitolino. Gare molto interessanti, che potrebbero segnare anche il percorso fantacalcistico.
Serie A, giornata 6: 5 centrocampisti da schierare
Seguono allora i 5 centrocampisti da schierare alla 6a giornata di Serie A. Una lista che tiene conto anche di low cost e sorprese, che potrebbero far svoltare in positivo la vostra contesa.
Fabian Ruiz (Napoli) – il centrocampista iberico ha iniziato bene la propria stagione, andando in rete in due occasioni e sfiorandola in tante altre. Con Spalletti, tra l’altro, sembra avere maggiore licenza di spinta. L’avversario, il Cagliari, sembra alla portata, motivo in più per schierarlo.
Tommaso Pobega (Torino) – Il Primavera Milan ha iniziato la stagione col piede giusto, imponendosi nella mediana di Juric. In rete contro la Salernitana, vorrebbe ripetersi anche contro i lagunari, in cerca di punti per la permanenza in A. Un possibile +3 da un Pobega in rampa di lancio.
Filip Djuricic (Sassuolo) – Già due i gol e 1 assist in campionato, il serbo sta già dimostrando di potersi affermare maggiormente. Il classe 1992 in passato ha difettato nella continuità, ma il match contro la Salernitana può offrire l’opportunità di tornare a riempire la casella bonus. Per Dionisi è un’arma importante, può esserlo anche per voi.
Alexis Saelemaekers (Milan) – Subentrato col Venezia e subito decisivo, il talento belga ha tutte le carte per fare bene. Molto devoto al sacrificio, per questo motivo il gol non arriva molto spesso. Contro lo Spezia, ad ogni modo, si possono aprire spazi interessanti nei quale può inserirsi. La scorsa stagione ha gonfiato la rete 2 volte, vuole migliorare il suo score personale. Magari partendo proprio dalla terra ligure.
Mikkel Damsgaard (Sampdoria) – Siamo consci che è un rischio, che però può essere intrapreso. Il danese, che ha ben figurato ad Euro 2020, è ancora alla ricerca della prima gioia stagionale, mentre assorbe i dettami di mister D’Aversa. I blucerchiati hanno dato fastidio a Inter e Milan, dunque potrebbe succedere lo stesso con la Juventus. Azzardo da tentare.
Dopo questa rassegna, siamo pronti anche a consigliarvi i 5 centrocampisti da non schierare alla 5a giornata di Serie A, sperando che i nostri consigli vi siano utili. Buon fantacalcio a tutti!