Serie A, giornata 6: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

0

Dopo una settimana dedicata alle diverse Coppe Europee, le compagini nostrane sono chiamate a pensare subito al ritorno in campo. Il prossimo turno si aprirà domani alle 15 con Napoli-Spezia e si chiuderà lunedì sera, con il posticipo tra Empoli e Roma. Per supportarvi nelle vostre scelte, dunque, noi della redazione di 11contro11 abbiamo scelto di indicarvi i 5 difensori di Serie A da non schierare titolari al fantacalcio. 

Per il fine-settimana che si appresta ad iniziare, in Serie A, non sono previsti Big Match. Le squadre più piccole ed umili del nostro campionato, dunque, saranno chiamate ad affrontare le migliori otto formazioni del torneo e non avranno assolutamente vita facile. Per questa ragione vogliamo sconsigliarvi alcuni calciatori in particolare. L’unica sfida tra due squadre che, almeno sulla carta si equivalgono, è quella tra Sassuolo e Udinese

Serie A, i 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Gary Medel: il Bologna non si trova in zona retrocessione ma ha iniziato la stagione non nel modo migliore. Il presidente, dunque, insieme a Marco Di Vaio, ha deciso di esonerare Sinisa Mihajlovic. L’arrivo di Thiago Motta porterà una ventata di aria fresca ma la solidità difensiva potrebbe diminuire. Ecco perché, per la sfida contro la Fiorentina, vi sconsigliamo di schierare il mastino ex-Inter. 

Serie A, giornata 6: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Federico Fazio: la Salernitana ha ricominciato l’annata nel modo in cui aveva concluso la scorsa. Davide Nicola ha dato grandi motivazioni ai suoi ragazzi, che ora navigano fuori dalle zone basse della classifica. Il roccioso centrale classe ’87, tuttavia, nel corso del sesto turno di campionato, dovrà vedersela con Milik e Vlahovic, non proprio gli avversari più semplici da contrastare. 

Ardian Ismajli: l’Empoli, nella sfida del Monday Night, affronterà la Roma. La squadra di Mourinho, dopo la sconfitta contro il Ludogorets vorrà rifarsi e proverà a tornare in vetta alla classifica del campionato. La squadra di Zanetti ha subìto un gol di media a partita e la Roma ne ha segnati 6 in 5 gare. I giallorossi sono un brutto avversario ed Abraham sarà un bel grattacapo per Ismajli. 

Ethan Ampadu: il difensore del Chelsea è rientrato in Italia, in prestito, dopo aver giocato un anno nel Venezia. Lo Spezia lo ha cercato a lungo e, alla fine, è riuscito ad accaparrarselo. La gara di domani pomeriggio contro il Napoli, però, rischia di essere di una difficoltà assoluta per i bianconeri liguri. Evitate, dunque, di schierare la retroguardia della compagine spezzina. 

Jeison Murillo: riconferma prevista dal primo minuto prevista per il ragazzo colombiano. La coppia formata da Alex Ferrari e Colley è pronta ad andare in pausa per lasciare spazio all’ex-Inter, che vuole prendersi la titolarità a tutti i costi. La sfida contro il Milan, però, è veramente proibitiva. La squadra di Pioli dovrà riscattarsi dall’1-1 in Champions League e il n°21 soffrirà la pressione di affrontare un grande avversario.

Dopo avervi parlato dei calciatori da evitare per questa giornata, in quest’altro articolo, noi della redazione di 11contro11 vi abbiamo indicato i 5 difensori da schierare (trovate qui il link).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui