Serie A, giornata 6: 5 difensori da schierare al fantacalcio

0

La domenica di campionato è appena andata in archivio ed è già tempo di guardare alla 6^ giornata di Serie A. Il primo turno infrasettimanale, infatti, è già alle porte e martedì vedrà scendere in campo Juventus e Lecce. I dubbi di formazione e i vari turnover saranno abbondanti: ecco perché, noi della redazione di 11contro11, vi vogliamo indicare i 5 difensori di Serie A da schierare al fantacalcio. 

Dopo un quinto turno tranquillo a livello di scontri al vertice, anche la giornata che si svolgerà tra martedì e giovedì prossimo non ha in programma dei Big Match. Tutte le squadre più blasonate, infatti, se la vedranno con compagini meno quotate. Questi incroci, tuttavia, non sono da sottovalutare, anche alla luce degli ultimi risultati di Sassuolo e Monza. Le due squadre, infatti, hanno appena bloccato Juventus e Lazio, rispettivamente battendola 4-2 e pareggiando 1-1. Le sfide più interessanti saranno quella tra Inter e Sassuolo e quella tra Lazio e Torino.

Serie A, i 5 difensori da schierare al fantacalcio

Giovanni Di Lorenzo: il Napoli ha grossi problemi difensivi. Dopo l’infortunio di Rrahmani, anche Juan Jesus si è fermato ai box e Rudi Garcia non può che aggrapparsi al proprio capitano per provare a dare solidità a tutto il reparto. Il terzino della Nazionale, inoltre, è un grandissimo incursore. Chissà che la voglia di far bene non possa regalare un altro bonus all’ex-Empoli, già capace di colpire anche in Champions League. 

Serie A, giornata 6: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Perr Schuurs: il centrale del Torino, insieme a Buongiorno, sta regalando parecchie gioie a Juric. Il tipo di gioco proposto dai granata esalta anche la qualità dei braccetti difensivi e il nativo di Nieuwstadt è uno dei migliori interpreti di tutto il campionato. Per ora l’olandese non ha ancora trovato la via del gol: chissà che contro una Lazio in difficoltà non possa arrivare il primo centro per il classe ’99. 

Cristiano Biraghi: il terzino è sempre in ballottaggio con il neo arrivato Parisi. Tuttavia, Biraghi è il capitano di questa Fiorentina, nonché tiratore scelto per le punizioni e trascinatore a livello morale. Nel turno infrasettimanale dovrebbe riprendere il posto da titolare. Contro il Frosinone potrebbe servire la sua qualità per sbloccare un match che si preannuncia difficile a caua della qualità degli uomini di Di Francesco. 

Denzel Dumfries: 90 minuti di riposo contro l’Empoli oggi e la voglia di tornare protagonista già nella prossima sfida della sua Inter. L’olandese ha potuto prendersi una pausa ed ora il bonus potrebbe essere proprio dietro l’angolo. L’esterno di Inzaghi ha iniziato alla grande la stagione e, contro il Sassuolo, potrebbe trovare anche la via del gol.

Serie A, giornata 6: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Sead Kolašinac: il centrale difensivo bosniaco è arrivato a Bergamo in sordina ma chiesto espressamente da Gasperini per l’esperienza e il proprio bagaglio tecnico. Da quando è entrato nella formazione titolare, infatti, i nerazzurri hanno potuto sempre contare sulla sua qualità da braccetto sinistro difensivo. Il classe ’93 è una certezza, a livello di prestazione ma anche di presenza e, contro l’Hellas Verona dovrebbe portare quasi certamente voto. 

Dopo avervi parlato dei calciatori da schierare al fantacalcio, noi della redazione di 11contro11 vi abbiamo indicato anche i 5 difensori da non schierare al fantacalcio per la sesta giornata (li trovate a questo link).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui