Dopo un intensa settimana dedicata ai turni delle varie Coppe Europee, le squadre italiane sono subito chiamate a pensare al campionato. Il turno si aprirà sabato 10 alle 15 con Napoli-Spezia e si chiuderà lunedì con Empoli-Roma. In vista delle partite del weekend, quindi, vi indichiamo i 5 difensori di Serie A da schierare per le vostre fanta-formazioni.
Per il weekend tra il 10 e il 12 settembre, in Serie A, non sono previsti Big Match. Dopo le fatiche europee, le squadre di vertice saranno chiamate ad affrontare squadre più o meno umili. Alcune delle Big dovranno risollevarsi dalle delusioni delle ultime uscite (Inter e Roma su tutte); per altre, invece, si preannuncia un fine-settimana ghiotto per allungare sulle inseguitrici e agevole per la caratura delle avversarie.
Serie A, i 5 difensori da schierare al fantacalcio
Milan Skriniar: la settimana scorsa ve lo abbiamo indicato come uno dei difensori da evitare, ed effettivamente la sua prestazione contro il Milan non è stata all’altezza. Tutta l’Inter ha faticato contro i rossoneri, ma la partita contro il Bayern Monaco ci ha riconsegnato una nuova versione dello slovacco. Il n°37 ha ben figurato, nonostante la sconfitta, e contro il Torino vorrà riconfermarsi sui livelli ai quali ci aveva abituati l’anno scorso.
Theo Hernandez: in Champions League il Milan ha faticato oltremodo, contro il Salisburgo, non una squadra irresistibile. In questo inizio di stagione, il francese non ha ancora espresso le proprie giocate migliori e, nel match contro la Sampdoria, proverà a dare la scossa. Seppur fuori casa, il terzino transalpino tenterà di tornare al bonus.
Brandon Soppy: è, per distacco, il miglior terzino dell’Atalanta di questo inizio di stagione. Il ragazzo arrivato dall’Udinese ha cambiato entrambe le partite nelle quali è stato chiamato in causa da Gasperini. Contro il Torino si è guadagnato un rigore e contro il Monza ha disputato un’ottima gara. Anche nel match del Gewiss Stadium di domenica, il n°93 dovrà ricambiare la fiducia della società che ha creduto in lui.
Marlon Santos da Silva: il Monza ha deluso tutti. La difesa ha subìto davvero troppi gol e l’attacco sterile non ha fatto gioire i tifosi lombardi. Ancora sotto la guida di Stroppa, sempre più in discussione, i bianco-rossi sono chiamati alla rivalsa e nella sfida contro il Lecce proveranno a riscuotersi. Il miglior difensore del club è indubbiamente l’ex-Sassuolo e Shakhtar, che con il suo carisma dovrà evitare tanti grattacapi a Di Gregorio.
Giovanni Di Lorenzo: il Napoli, nonostante lo scetticismo generale dopo la campagna acquisti estiva, si sta dimostrando essere una delle rivelazioni di questo inizio stagionale. Il successo per 4-1 in Champions League contro il Liverpool ha dato una nuova carica agli azzurri, che in campionato vogliono assolutamente rimanere attaccati alla vetta. La sfida contro lo Spezia non sarà tra le più difficili della giornata; per noi, dunque, è stato impossibile non consigliarvi il capitano della squadra di Spalletti.
Dopo avervi parlato dei calciatori da schierare per questo turno di campionato, in questo articolo (il cui link trovate qui) potete trovare anche i 5 difensori di Serie A da non schierare per questa giornata.