Serie A, giornata 7: 3 portieri da non schierare al fantacalcio

0

Dopo aver visto i consigliati per la settima giornata di Serie A, ecco i 3 portieri da non schierare al fantacalcio, tenendo conto di diversi fattori. Tutte le “big” arriveranno stanche dalle fatiche in Europa e molte avranno scontri davvero difficili. Il Napoli andrà in casa della Fiorentina, Atalanta e Milan si sfideranno a Bergamo, l’Inter verrà ospitata dal Sassuolo, la Juventus invece sfiderà il Torino, nel Derby della Mole. Non mancano partite interessanti anche per la parte bassa della classifica, come appunto Cagliari-Venezia.

Serie A, 3 portieri da non schierare al fantacalcio nella giornata 7

I 3 portieri da schierare al fantacalcio sono Cragno, Rui Patricio e Reina. Molti altri potrebbero comunque far bene, ma alcune partite non sembrano vedere una vera e propria favorita, quindi sarebbe molto rischioso affidarsi a qualcun altro.

Di seguito, invece, 3 portieri da evitare, viste le avversarie:

  • Bartłomiej Drągowski (Fiorentina-Napoli): i toscani affrontano, in casa, l’avversaria – fino a questo momento – più dura. Il Napoli è primo a punteggio pieno e non ha mai rallentato la propria corsa, infliggendo spesso una pesante punizione (a livello di risultati) alle proprie avversarie. La Fiorentina sta facendo un buon campionato, ma sembra ancora mancare di lucidità per affrontare le big. Ci si attende un match intenso, ma è difficile pensare che il portiere della Viola non subisca gol.
  • Mike Maignan (Atalanta-Milan): la vittoria in Champions League, ha sicuramente dato una spinta ulteriore alla Dea che recrimina ancora la mancata vittoria contro l’Inter, negata per un gol in fuorigioco. D’altro canto il Milan ha speso moltissime energie, a causa di una partita di sacrificio contro l’Atletico Madrid. Dopo l’iniziale vantaggio, il rosso rimediato da Kessié ha spinto la compagine milanese a giocare in dieci per gran parte della gara, subendo anche la rimonta. La sconfitta e il dispendio di energie potrebbero giocare un brutto scherzo, pensando anche al fatto che i ragazzi di Gian Piero Gasperini giocano bene e segnano tanto.
  • Vanja Milinković-Savić (Torino-Juventus): una sfida per nulla scontata, quella tra Torino e Juventus. Un Derby della Mole particolare, che vede entrambe le compagini ferme a 8 punti. Vincere significherebbe salire tra le prime 10 e scacciare un bel po’ di polemiche. Finora i granata possono essere, in parte, soddisfatti del proprio campionato. La Juventus, invece, dopo una prima fase di appannamento, sembra aver trovato la strada giusta, vincendo contro Spezia e Sampdoria e poi contro il Chelsea in Champions League. I tre punti europei hanno sicuramente dato maggior consapevolezza agli uomini di Allegri, pronti a continuare la striscia positiva. Non sembra essere la giornata adatta per il portiere del Toro.

Serie A, giornata 7: 3 portieri da non schierare al fantacalcio

Ci sarebbero da menzionare altri giocatori, vista anche la particolare sfida tra Sampdoria e Udinese, dove entrambi potrebbero far bene, ma non è detto ottengano un buon voto o un bonus. Tante incertezze e molteplici dubbi, per un fantacalcio che si fa sempre più intrigante.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui