Giunti alla settima giornata di campionato, ecco che arrivano i soliti dubbi in ottica fantacalcio. Di seguito i consigli relativi alla giornata 7 di Serie A su 3 portieri da schierare, visti anche i tanti impegni e le rispettive avversarie. Le “big” italiane sono state – e sono impegnate – nelle sfide europee, ad aver trovato fortuna Atalanta e Juventus, entrambe vittoriose (per 1-0) contro Young Boys e Chelsea. Per l’Inter appena un punto, dopo la partita senza reti contro lo Shakhtar, Milan sconfitto (in rimonta) dall’Atletico Madrid. Squadre stanche ma vogliose di far bene, trovare altri punti e continuare il proprio percorso.
Serie A, i 3 portieri da schierare nella giornata 7 al fantacalcio
Con la settima giornata alle porte, è giusto domandarsi chi poter schierare al fantacalcio, sia per garantirsi dei bonus, sia per evitare dei malus. Non mancheranno match complicati, come quello tra Fiorentina-Napoli e Atalanta-Milan, dove ci si aspetta una gara piena di agonismo e tanti gol.
Viste le premesse, ecco 3 portieri da schierare per questa giornata:
- Alessio Cragno (Cagliari-Venezia): il portiere dei sardi è sempre una garanzia tra i pali; a tradirlo è molte volte la difesa, poco attenta e spesso vittima di numerose reti. Contro i lagunari potrebbe esserci un clean sheet importante, dato che i ragazzi di Paolo Zanetti – fino ad ora – non hanno segnato molto. Ci si attende un anticipo interessante, viste che le due compagini occupano il penultimo e il terzultimo posto in classifica, con 2 e 4 punti.
- Rui Patricio (Roma-Empoli): i giallorossi hanno perso il Derby contro la Lazio, al termine di una gara bellissima e ricca di gol ed emozioni. Non è mancato il gol dell’ex Pedro. La Roma deve così tornare a vincere e per farlo avrà bisogno di un’ottima prestazione contro l’Empoli, che si sta rivelando un’avversaria non semplice. Il portiere portoghese potrebbe ben comportarsi in vista di questa sfida.
- Pepe Reina (Bologna-Lazio): anche se fuori casa, la Lazio arriva dalla vittoria del Derby della capitale ed è quindi consapevole di poter fare bene. Le sfide di Napoli e Milan potrebbero, poi, anche rallentare la corsa delle prime della “classe”, in favore proprio dei biancocelesti. Reina, in quest’ottica, potrebbe ottenere un buon voto, nonostante gli emiliani non siano mai da sottovalutare.
Visti i consigliati per questa giornata di fantacalcio, sarà possibile anche consultare i 3 portieri da non schierare, date le difficili sfide previste dal calendario. Una Serie A sempre più ricca e avvincente, con diverse compagini che si stanno facendo largo tra le big, ritornando così ai piani alti.