Il turno infrasettimanale non è ancora finito, ma molti club stanno già riflettendo per i prossimi impegni. In vista della giornata 7 di Serie A ecco quali sono i 3 portieri da non schierare al fantacalcio, analizzando il palinsesto in programma. Ci sono due big match che lasciano presagire spettacolo: si tratta di Milan-Lazio e Atalanta-Juventus. Le “sorprese” Lecce e Frosinone affronteranno Napoli e Roma, mentre l’Inter giocherà in casa della Salernitana. Per il Cagliari trasferta insidiosa in casa della Fiorentina. Interessanti le sfide tra Sassuolo e Monza e Bologna-Empoli. Tanti punti in palio.
Serie A, giornata 7: i portieri da non schierare al fantacalcio
Boris Radunovic: il primo nome che compare sulla lista è quello del portiere dei sardi. Il Cagliari, ultimo in classifica, non riesce a vincere e contro la Fiorentina sembra non poter invertire la rotta. I ragazzi di Italiano stanno lavorando molto bene e sono in netta fiducia, poiché consapevoli dei loro mezzi. Una sfida che sulla carta si presenta di difficile portata per la compagine cagliaritana, che potrebbe subire almeno un gol nella trasferta in Toscana. Da evitare.
Guillermo Ochoa: in seconda posizione c’è l’estremo difensore dei campani. La Salernitana continua a non giocare come ci si aspetta e infatti Sousa sembra anche essere a rischio esonero. Il prossimo impegno vedrà il club impegnato contro l’Inter, prima in classifica nonostante il recentissimo ko contro i neroverdi. Gli uomini di Simone Inzaghi non possono permettersi un altro passo falso, motivo per il quale lotteranno fino alla fine per ottenere i 3 punti. Si prevedono diverse reti. Meglio non rischiare.
Wladimiro Falcone: a chiudere il cerchio ci pensa il portiere dei salentini. Una delle sorprese di questa prima parte di campionato è senza dubbio il Lecce, in grado di macinare gol e punti, fermandosi – per la prima volta – contro la Juventus. La nuova avversaria è il Napoli, squadra che è tornata a vincere e deve rincorrere le prime posizioni. Il club pugliese potrebbe mettere in difficoltà i partenopei, però sembra difficile credere che ci possa essere margine per segnare molte reti e, soprattutto, non subirle. Per questo motivo non conviene puntare su di lui.
Analizzati pro e contro, i tre estremi difensori da lasciare in panchina (o in tribuna) potrebbe causare malus o portare brutti voti, a differenza dei 3 portieri da schierare al fantacalcio per la medesima giornata. La stagione sta finalmente prendendo il largo.