La stagione sta entrando nel vivo e lo dimostrano i numerosi impegni. Il turno infrasettimanale non è ancora terminato ma già si pensa alla giornata 7 di Serie A, che vede 3 portieri da schierare in ottica fantacalcio, in vista anche delle insidiose gare in programma. Si registrano due big match, ovvero Milan-Lazio e Atalanta-Juventus. Trasferte da non sottovalutare quelle di Napoli e Inter, rispettivamente contro Lecce e Salernitana. Il Torino invece, dopo il ko contro i biancocelesti, ospiterà l’Hellas Verona e la Roma cercherà punti sfidando il Frosinone. Per la Fiorentina match contro il Cagliari di Ranieri.
Serie A, giornata 7: i portieri da schierare al fantacalcio
Pietro Terracciano: primo nella lista dei consigliati è il portiere della Viola. Grazie alla buonissima partenza la Fiorentina si dimostra una squadra in ottima forma, fisica e mentale. L’obiettivo è quello di fare bene sia in campionato che in Europa, nella speranza di ottenere maggiori successi. Per questo motivo contro il Cagliari si potrebbe parlare di “gara a senso unico”. Fino a questo momento i sardi vantano appena due pareggi, ma pare che qualcosa non funziona nell’ingranaggio di Claudio Ranieri. Da schierare.
Yann Sommer: in seconda posizione si piazza l’estremo difensore dei nerazzurri. L’Inter contava una partenza da capogiro, improvvisamente arrestata dal Sassuolo, grande contro le grandi. In vista della nuova giornata i ragazzi di Simone Inzaghi non possono fallire e in casa della Salernitana cercheranno i 3 punti, sia per tornare a brillare, sia per evitare di essere sorpassati in classifica. Tra l’altro i campani stanno faticando molto, non avendo mai vinto una sfida in questo campionato. I punti sono infatti tre, frutto di altrettanti pareggi. La compagine lombarda potrebbe ritrovare la gioia del clean sheet. Si può puntare su di lui.
Vanja Milinkovic-Savic: completa il podio il portiere dei granata. Il Torino giunge da un’amara sconfitta contro la Lazio e per questo è pronto a rifarsi – in casa – ospitando l’Hellas Verona, compagine partita con il piede giusto ma che sta vivendo una fase negativa. I due club si passano appena un punto: 8 quelli del Torino, 7 quelli del Verona. Vista però la qualità delle due rose, la mentalità e le prospettive, la squadra piemontese potrebbe imporsi con la forza e portare a casa una vittoria di misura. Da tenere in considerazione.
Viste le varie sfide, questi sono i tre estremi difensori a cui poter dare un’opportunità, nella speranza che possano rispettare le aspettative, a differenza dei 3 portieri da non schierare al fantacalcio. Il campionato ormai sta prendendo il via.