Dopo un weekend intenso e una settimana piena di sfide europee, ricomincia il campionato con il primo anticipo del Venerdì sera. In ottica Serie A, ecco i 3 portieri da non schierare al fantacalcio per la giornata 7, tenendo in considerazioni i diversi match. Due scontri ai piani alti che vedono affrontarsi Roma-Atalanta e Milan-Napoli, confronto difficile anche per Fiorentina e Inter. La Viola ospiterà l’Hellas Verona e i nerazzurri saranno ospiti dell’Udinese, club in splendida forma. Più semplice, sulla carta, per Juventus e Lazio, entrambe in trasferta, una contro il Monza e l’altra la Cremonese.
Serie A, giornata 7: i portieri da schierare al fantacalcio
Ivan Provedel: primo nella lista dei consigliati, compare il portiere della Lazio. Arrivato come “vice” di Maximiano, l’ex portiere dello Spezia si è guadagnato un posto da titolare. Complice l’espulsione del suo compagno di squadra alla prima giornata, ha evidenziato le sue qualità mostrando sicurezza e maturità. Pertanto Sarri si affida a lui per la settima giornata, che vedrà i biancocelesti affrontare la Cremonese. La compagine lombarda gioca un bel calcio, ma ha problemi a concretizzare e questo potrebbe garantire un clean sheet. Appena due punti per il club di Cremona, con zero vittorie, ben 11 i punti per la Lazio. Da schierare.
Mattia Perin: nonostante il deludente rendimento della Juventus, Perin merita ancora una volta un posto tra i portieri da schierare. Un periodo nero quello della compagine torinese che arriva da due pareggi in campionato e due – pesanti – sconfitte in Champions League, contro PSG e Benfica. Dopo il discutibile pareggio contro la Salernitana (per 2-2) servono risposte prima della sosta. L’avversaria è il Monza, in pieno mutamento. Un solo punto e un nuovo allenatore, ovvero Palladino. Due compagini che vivono momenti diversi ma che hanno bisogno di trovare la luce e la continuità. Sarà interessante vedere l’atteggiamento messo in campo. Sulla carta, però, ci sono poche pretese. Si può puntare su di lui.
Luigi Sepe: ultimo è il portiere della Salernitana. Come tutta la squadra, Sepe è in grande forma e in fiducia e questo fa di lui un “muro” a tutti gli effetti. A farne le spese è stata anche la Juventus che non è riuscita – un po’ per sua bravura o un po’ per errori arbitrali – a strappare i tre punti. Il club campano, così, riparte da un grande pareggio e da una prestazione convincente e si appresta ad ospitare il Lecce in quello che appare uno scontro diretto. I salentini arrivano da un pareggio proprio contro i brianzini e hanno bisogno di muovere la classifica. Senza dubbio una gara delicata e interessante. Da tenere in considerazione.
Valutati i vari rischi, ecco quali i tre portieri a cui affidarsi, a differenza dei 3 portieri da non schierare al fantacalcio per la medesima giornata. Un ultimo sprint prima della sosta nazionali che permetterà così di analizzare l’operato.