Serie A, giornata 7: 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio

0

Settima giornata di Serie A prima della pausa della sosta per le nazionali. Il turno avrà inizio domani venerdì 16 settembre alle ore 20:45 con lo scontro salvezza Salernitana-Lecce. Chiude invece il grande big match Milan-Napoli, per due formazioni che ambiscono allo scudetto. Nel mezzo, la rediviva Inter affronterà l’insidiosa Udinese nel lunch match domenicale, mentre la Roma di Mourinho ospiterà l’Atalanta, per una contesa di alta classifica. Seguono allora i consigli della redazione di 11contro11 per i centrocampisti da non schierare al fantacalcio per la settima 

Serie A, giornata 7: 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio

Marcelo Brozovic: un po’ a sorpresa inseriamo il croato nella lista degli sconsigliati. In gol da due gare consecutive, stavolta Epic Brozo fronteggerà l’Udinese, che si contraddistingue per la sua fisicità in mezzo al campo. Una gara non facile da gestire, motivo per cui sarebbe preferibile concedergli un turno di riposo.

Nemanja Matic: l’ex Manchester United è uno degli imprescindibili dello Special One, abile a fungere da frangiflutti e recuperare palloni. Sicuramente non lo contraddistingue però l’abitudine al bonus. Tra l’altro, domenica avrà a che fare con l’Atalanta, che fa della rapidità e tecnica della mediana uno dei suoi mantra. Rischia di incappare in cartellini indesiderati, non rischiate.

Stanislav Lobotka: divenuto uno degli irrinunciabili per Spalletti, lo slovacco sa abbinare quantità e qualità. Qualità che troverà di fronte a San Siro contro il Milan, contro dei pari ruolo scattanti e veloci nel recupero palla. Caratteristiche che potrebbe soffrire, rischiando di condurre una prestazione sotto tono. Tenetelo pronto per altre occasioni.

Maxime Lopez: il francese, come tutto il Sassuolo, sta patendo la partenza a rilento della squadra. Il prossimo impegno poi non è certamente agevole, contro un Torino che ha iniziato bene il proprio torneo, a quota 10 a pari merito con i cugini della Juventus. Può risentire dell’ottimo momento di forma avversario, che fa molta densità in mediana. Meglio passare oltre.

Mehdi Leris: a livello realizzativo, il transalpino è uno degli elementi di maggior delusione tra le fila doriane. Non sempre riesce a trovare la giusta collocazione in mezzo al campo e fatica a risultare decisivo. Riteniamo arduo lo sarà proprio in una sfida sentita contro lo Spezia. Fossimo in voi, non rischieremmo il suo schieramento.

Serie A, giornata 7: 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio

Vi consigliamo di consultare anche la lista dei centrocampisti da schierare alla 7a giornata di Serie A. Buona fortuna a tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui