Serie A, giornata 7: 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio

0

La 6a giornata è ancora in corso, ma siamo già pronti per consigliarvi i 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio in vista della settima di Serie A. Un turno che avrà inizio sabato 30 settembre con Lecce-Napoli. Tre ore dopo il Milan ospiterà la Lazio al Giuseppe Meazza, mentre l’Inter farà visita alla Salernitana all’Arechi. Chiusura con i Monday Night Sassuolo-Monza, Torino-Verona e Fiorentina-Cagliari (quest’ultima sfida alle ore 20:45). Domenica alle 18:00 il big match Atalanta-Juventus, Roma impegnata poco dopo all’Olimpico con il Frosinone. Sveliamo ora i nomi dei 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio.

Serie A, giornata 7: 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio

Daichi Kamada: nonostante la rete siglata al Napoli al terzo turno, il giapponese sembra doversi ancora integrare al meglio nel ruovo ruolo da mezzala cucitogli da Maurizio Sarri. Non è certo della titolarità e il Milan ad oggi sembra uno scoglio arduo da superare. Meglio attendere match maggiormente favorevoli.

Manuel Locatelli: l’ex Sassuolo ha ricevuto da Massimiliano Allegri l’investitura come mediano, per impostare l’azione e dare ritmo alla squadra. Ad ogni modo, in alcune circostanze ha dimostrato di faticare un po’ in questo contesto tattico. Se aggiungiamo poi che a Torino sbarcherà l’Atalanta, molto intensa con i suoi centrocampisti, il quadro generale potrebbe complicarsi. Un azzardo secondo il nostro parere.

Alessandro Deiola: il classe 1995 è un mediano molto utile tatticamente per Claudio Ranieri, che fa densità e non disdegna il gol in alcune circostanze. Tuttavia, la Fiorentina al momento appare decisamente superiore ai sardi, per gioco e individualità. A rischio cartellino giallo molto alto, il gioco non vale la candela. 

Morten Thorsby: l’ex Sampdoria è l’uomo d’ordine di Alberto di Gilardino, in una formazione che ha un piglio nettamente offensivo al cospetto della categoria da neopromossa che sta affrontando. L’Udinese è una squadra molto fisica là in mezzo e il norvegese rischia di farne le spese, rimediando malus che fanno solo male ai fantallenatori. Fossimo in voi, non lo schiereremmo.

Razvan Marin: il rumeno è il tuttofare della mediana a disposizione di Aurelio Andreazzoli, abile nell’interpretare la fase prettamente difensivo. Per questo motivo è uno dei profili meno ambiti nel fantacalcio e, come non bastasse, dovrà affrontare la trasferta di Bologna. La compagine allenata da Thiago Motta ha acquisito consapevolezza e ha arricchito in quantità e qualità il suo centrocampo. Passate oltre.

Serie A, giornata 7: 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio

Vi suggeriamo di consultare anche la lista dei centrocampisti consigliati. Buona fortuna a tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui