La 6a giornata è ancora in corso, ma siamo già pronti per consigliarvi i 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio in vista della settima di Serie A. Un turno che avrà inizio sabato 30 settembre con Lecce-Napoli. Tre ore dopo il Milan ospiterà la Lazio al Giuseppe Meazza, mentre l’Inter farà visita alla Salernitana all’Arechi. Chiusura con i Monday Night Sassuolo-Monza, Torino-Verona e Fiorentina-Cagliari (quest’ultima sfida alle ore 20:45). Domenica alle 18:00 il big match Atalanta-Juventus, Roma impegnata poco dopo all’Olimpico con il Frosinone. Sveliamo ora i nomi dei 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio.
Serie A, giornata 7: 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio
Christian Pulisic: l’ex Chelsea ha timbrato il cartellino nelle prime due giornate contro Bologna e Torino per poi fermarsi. Nella sfida alla Lazio ritroverà il suo antico mentore Maurizio Sarri dell’epoca dei Blues e potrebbe voler dimostrare la sua classe. Tra l’altro, i biancocelesti devono ancora migliorare nel reparto difensivo. Da inserire nei vostri titolari.
Lazar Samardzic: il tedesco, dopo aver superato le grandi chiacchiere di calciomercato, ha dimostrato che l’Udinese ha ancora bisogno delle sue qualità. Due centri in stagione, di cui uno per il secondo anno consecutivo al Maradona. La squadra di Andrea Sottil cerca i primi tre punti stagionali e potrebbe trovarli tra le mura amiche contro la neopromossa Genoa, grazie alla spinta del proprio pubblico. Punteremmo qualche fiche su di lui.
Giacomo Bonaventura: gli anni passano, ma sembra che il nativo di San Severino Marche abbia bevuto l’elisir dell’eterna giovinezza. Per Vincenzo Italiano è un fattore, risulta quasi sempre tra i titolari e non è un caso. Tra ottima visione della porta (3 centri e miglior marcatore stagionale) e densità in mezzo al campo riesce a portare spesso a casa ottimi voti. Il Cagliari, fanalino di coda, sembra ancora un cantiere aperto e lui può sfruttare la chance.
Lewis Ferguson: lo scozzese, abile negli inserimenti, ha già siglato una rete all’Allianz Stadium. Anche la sfida con l’Empoli potrebbe presentare diverse opportunità da bonus, considerando il momento non estremamente positivo dei toscani. Jolly importante in mediana, tentate la sorta e potreste sorridere.
Ivan Ilic: il serbo è cresciuto a immagine e somiglianza del connazionale Ivan Juric, con temperamento e forza fisica, senza disdegnare il gol. L’incontro con il Verona, sua ex squadra, sembra una chance ghiotta per riprendere confidenza con il bonus e dimostrare agli scaligeri quello che hanno perso. Gli ex hanno spesso una marcia in più, se avete un posto riservateglielo.
Vi suggeriamo di consultare anche la lista dei centrocampisti da non schierare. Buona fortuna a tutti!