Serie A, giornata 7: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

0

Salernitana e Lecce apriranno questo weekend di campionato, l’ultimo prima della pausa per le Nazionali. Le squadre stanno giocando ad un ritmo infernale e, infatti, Roma, Lazio e Fiorentina devono ancora scendere in campo in Europa e Conference League. La Champions League è invece andata in archivio e ha visto trionfare tre squadre italiane su quattro. Dato il massiccio turnover e le difficoltà relative ai giocatori da lanciare titolari, noi della redazione di 11contro11 vogliamo indicarvi i 5 difensori di Serie A da non schierare per questo turno. 

La grande delusa del secondo turno di Champions League è indubbiamente la Juventus. La sfida contro il Monza, dunque, sarà un crocevia importante per la stagione bianconera e per la panchina di Allegri. Inter, Milan e Napoli, invece, possono sorridere, avendo ottenuto tre successi convincenti. Il fine-settimana di Serie A si preannuncia ricco di sfide equilibrate e avvincenti, con due big match in programma: Roma-Atalanta e Milan-Napoli. 

Serie A, i 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Emanuele Valeri: la Cremonese è partita con il piede giusto in questa stagione di Serie A. Contro l’Atalanta, nello scorso turno, è riuscita a pareggiare per 1-1, proprio grazie al gol dell’esterno di Alvini. Il classe ’98 è una delle rivelazioni di questa prima parte di campionato, eppure domenica non avrà una gara facile. Sul cammino dei lombardi si presenterà una squadra organizzata come quella laziale, che vorrà portare a casa il bottino pieno. 

Serie A, giornata 7: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Martinez Quarta: la Fiorentina sta pagando a caro prezzo il calendario congestionato di impegni e la “coperta corta” in difesa. L’infortunio di Milenkovic sta costringendo agli straordinari colui che, ai nastri di partenza, era considerato una riserva. Il ragazzo argentino sta cercando di dare il meglio di sé ma le partite a distanza ravvicinata lo stanno mandando in affanno. Contro il Verona, dunque, cercate di evitare di schierarlo. 

Pablo Marì: il centrale del Monza sta veramente faticando in questo avvio di stagione. La sua fanta-media è di 5.17, con anche un’ammonizione a suo carico. La sfida contro la Juventus parrebbe essere proibitiva, con un Vlahovic alla ricerca del gol perduto e una solidità difensiva che ancora non si è trovata. Tra i tre centrali di Palladino, Marì è quello meno consigliato. 

Caleb Okoli: il classe 2001 è uno dei giovani in rampa di lancio di questa Serie A. Gasperini lo sta utilizzando anche di più di quanto non stia facendo con Scalvini e questo fa ben sperare per il futuro. Le sue prestazioni, tuttavia, proprio perché ri-adattato sul centro-sinistra della difesa bergamasca, non stanno convincendo. Anche contro la Roma, il giovane italiano potrebbe essere schierato da braccetto e potrebbe soffrire terribilmente gli strappi di Spinazzola e Dybala. 

Serie A, giornata 7: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Mattia De Sciglio: la Juventus sta deludendo tutti gli addetti ai lavori e i propri tifosi. Bremer e Bonucci stanno cercando di fare il massimo ma il problema dei terzini, per Allegri, si fa sempre più pesante. L’ex-Milan dovrebbe essere titolare nella trasferta di Monza e, sebbene la gara non parrebbe essere proibitiva per i piemontesi, noi non ci sentiamo di consigliarlo per questo turno di campionato. 

Dopo avervi parlato dei calciatori da evitare per il 7° turno di campionato, vogliamo proporvi anche qui il link per leggere il nostro articolo relativo ai 5 difensori di Serie A da schierare per questa giornata (lo trovate qui).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui