Serie A, giornata 7: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

0

Con tre partite ancora da giocare, la sesta giornata non è ancora andata in archivio. Eppure, tanti fanta-allenatori, sull’onda dell’entusiasmo o per rimediare ad una sconfitta ormai certa, guardano con speranza al turno che si aprirà sabato sera. Tra due giorni, infatti, con Lecce-Napoli, si aprirà il settimo turno di campionato. Per questo motivo, vogliamo indicarvi i 5 difensori di Serie A da non schierare al Fantacalcio.

Dopo due giornate tranquille, a partire da sabato si giocheranno nuovamente i tanto attesi Big Match. Due sono quelli programmati per il prossimo turno e saranno: Milan-Lazio e Atalanta-Juventus. Sabato alle 18, a San Siro, i rossoneri proveranno a portarsi in testa al campionato; ventiquattro ore dopo, i bianconeri proveranno ad allungare sull’Atalanta e a mantenersi in zona-Champions. Anche le altre big dovranno fare i conti con sfide ostiche: l’Inter, caduta mercoledì per la prima volta in stagione, farà visita alla Salernitana; il Napoli si recherà a Lecce e, invece, la Roma ospiterà il Frosinone. 

Serie A, i 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Lorenzo Pirola: è il centrale della Salernitana più acquistato al fantacalcio e quello che, alla prossima, è più a rischio per ottenere un brutto voto. Ex della gara, arriva anche da un 5,5 contro l’Empoli. L’Inter, inoltre, ha voglia di rivalsa e, nonostante si giochi in Campania, lo scontro è ad altissimo livello di rischio. Complice anche la panchina traballante di Paulo Sousa, i giocatori della Salernitana andrebbero evitati. 

Serie A, giornata 7: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Raoul Bellanova: l’esterno dell’Italia U21 ha trovato il proprio spazio a Torino e Juric crede molto in lui. Nonostante questo, però, l’avvio di stagione non è stato dei migliori: prima del quinto turno aveva una fanta-media del 6 ed un solo assist. Nell’ultima, contro la Lazio, ha preso 4,5 e anche un’ammonizione. Alla prossima, contro il Verona, potrebbe continuare con questo trend negativo.

Marin Pongračić: il croato è diventato una delle certezze della retroguardia leccese di inizio stagione. D’Aversa sta puntando molto su di lui e la sua media-voto è anche del 6,1. Contro il Napoli, che ha ritrovato sia Kvaratskhelia che Osimhen, però, la difesa giallo-rossa andrebbe evitata. La potenza di fuoco dei partenopei è altissima e la probabilità di prendere un brutto voto è veramente elevata.

Tommaso Augello: arrivato in Sardegna per fare il titolare, Ranieri ha trovato in lui un buon terzino ma i voti non sono stati buoni e il suo apporto al fantacalcio è stato insufficiente, almeno per ora. Quattro presenze senza assist né gol non gli hanno permesso neanche di avere una media sufficiente. Contro la Fiorentina all’Artemio Franchi la squadra sarda potrebbe andare nuovamente in difficoltà. Per queste ragioni, fate accomodare l’ex-Sampdoria in panchina. 

Serie A, giornata 7: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Sam Beukema: il centrale olandese è alla sua prima esperienza in Serie A e nelle prime cinque partite non ha grandemente brillato. Zero gol e zero assist e un rendimento altalenante, ovviamente giustificato. Per il fantacalcio, però, non sembra essere il profilo ideale, almeno per il prossimo turno. Date le assenze di Lucumì e Posch, sarà lui a guidare il reparto arretrato e, contro l’Empoli che ha trovato il primo successo dell’anno, potrebbe andare in difficoltà. 

Dopo avervi parlato dei calciatori da non schierare per il prossimo turno, noi della redazione di 11contro11 vi abbiamo indicato anche i 5 difensori di Serie A da schierare per la 7^ giornata (li trovate a questo link). 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui