La Serie A scende in campo con la 7a giornata di campionato. Dà il via l’anticipo Cagliari-Venezia di venerdì 1 ottobre alle 20:45. Si chiude con Atalanta-Milan domenica 3 ottobre alle 20:45. Per il fantacalcio ecco i 5 difensori da non schierare che potrebbero portare malus in questa giornata di Serie A.
Serie A, 5 difensori da non schierare al fantacalcio
La Serie A va in scena in questo primo weekend di ottobre. Occhi puntati sul derby della Mole Torino-Juventus con i bianconeri che devono confermarsi dopo la vittoria sui campioni d’Europa del Chelsea. Il turno si chiude con il big match lombardo Atalanta-Milan, con gli orobici rinvigoriti dalla Champions e i rossoneri che si leccano le ferite per i fatti con l’Atletico. Ecco quindi i 5 difensori da non schierare per la 7a giornata di Serie A.
Nikola Maksimovic: disastroso fin qui nella retroguardia genoana. Maksimovic doveva portare esperienza e solidità ma ha già commesso errori decisivi e il trend può continuare fin quando non acquisirà fiducia.
Diego Godìn: se qualcuno lo vedesse giocare per la prima volta non direbbe che Godìn è stato uno dei migliori centrali in Europa capace di andare in finale di Champions League. Contro il Napoli Osimhen l’ha fatto impazzire e se cedono anche i nervi…
Wilfried Singo: la freccia del Torino sta incantando con accelerazioni e assist. Contro la Juventus si impegnerà come sempre e potrebbe vincere i duelli con Alex Sandro. Sconsigliato perché difensivamente dovrà contenere un Chiesa in ottima forma.
Rogerio: il ruolo di comparsa al fantacalcio gli si addice e può anche essere utile con qualche anonima sufficienza. Una volta che affronti l’Inter, però, le lacune rischiano di venire fuori. Che sia Darmian o Dumfries, su quella fascia soffrirà.
Joakim Maehle: atteso da molti fantallenatori complice l’infortunio di Hateboer. Gasperini sa lavorare bene con gli esterni trasformandoli in macchine da gol. Maehle fin qui è la grande eccezione. Contro Theo Hernandez è da evitare assolutamente.
Questi i nomi dei difensori che potrebbero fare fatica in questo turno di campionato. Infine qui sarà possibile leggere anche i 5 difensori da schierare per questo turno di Serie A.