Dopo la settimana dedicata alle varie Coppe Europee, il campionato torna protagonista. Ad aprire il 7° turno saranno infatti Salernitana e Lecce, che si sfideranno venerdì sera alle 20.45. A causa delle tante partite ravvicinate e dei casi delicati, noi della redazione di 11contro11 vogliamo provare ad aiutarvi nella scelta dei calciatori da lanciare. Ecco, dunque, i 5 difensori di Serie A da schierare per la 7^ giornata.
Milan, Inter e Napoli arrivano al campionato con il morale sollevato, grazie ai tre successi in Champions League. Nell’attesa di scoprire le sorti di Roma, Lazio e Fiorentina, possiamo anticipare che per la Juventus, questa giornata, sarà decisiva. Il Monza, infatti, aiutato dal cambio di allenatore, potrebbe impensierire i bianconeri e potrebbe far vacillare ancora di più la panchina di Allegri. Infine, due sono i big match di giornata: Roma-Atalanta e Milan-Napoli (di quest’ultimo confronto non vi abbiamo consigliato nessuno perché lo vediamo come un match equilibrato ed imprevedibile).
Serie A, i 5 difensori da schierare al fantacalcio
Pasquale Mazzocchi: è uno dei difensori più in hype del momento. L’interesse dei fanta-allenatori è assolutamente motivato: il classe ’95, infatti, sta conducendo un inizio di stagione di davvero alto livello. L’assist all’Allianz Stadium è solo l’ultima delle giocate decisive compiute dal terzino di Nicola. Nel prossimo turno, la squadra campana affronterà il Lecce, che ad oggi parte sfavorito. Il n°30 potrebbe tornare a colpire.
Simone Bastoni: lo Spezia ha cambiato allenatore e Gotti sta cercando di dare alla squadra una nuova stabilità difensiva. L’esterno italiano è una delle armi della squadra bianconera e, in queste prime uscite, ha mantenuto una media del 7.25, grazie ai due gol e ad un assist fatti registrare in sole sei gare. Lo scontro con l’Empoli è alla portata dei liguri e l’ex-Novara proverà a trascinare i suoi.
Alessio Romagnoli: avvio di campionato davvero convincente per il difensore centrale ex-Milan. Il passaggio alla squadra di Maurizio Sarri sembra aver giovato al classe ’95, che ha ritrovato la solidità dei tempi passati. La gara di domenica contro la Cremonese può essere abbordabile per i biancocelesti e Romagnoli potrebbe conquistare un buon voto in pagella.
Chris Smalling: è il leader morale e tecnico della retroguardia di Mourinho. Il ragazzo inglese ha delle grandi capacità di lettura e sull’uomo sa condurre una gara solida e priva di sbavature. Nel match contro l’Atalanta avrà l’arduo compito di limitare la capacità offensiva dei nerazzurri. Il n°6 giallo-rosso, anche domenica, proverà a guidare i suoi compagni.
Denzel Dumfries: l’olandese è una delle poche, se non l’unica, certezza che Simone Inzaghi ha relativamente alle corsie laterali della “sua” Inter. Il n°2 ha trovato il gol anche nella trasferta di Plzen e ha convinto anche i detrattori più scettici. La sua abilità di occupare gli spazi concessi dalle retroguardie avversarie sta aiutando i meneghini a risalire la china. Anche contro l’Udinese la sfida sugli esterni sarà fondamentale per le sorti della gara.
Dopo avervi indicato i giocatori da schierare per le vostre fanta-formazioni, vi abbiamo voluto anche mettere in guardia circa i 5 difensori di Serie A da non schierare per questo turno (trovate il link dell’articolo proprio qui).