Con ancora tre partite da giocare, la sesta giornata di campionato ha regalato alla classifica la prima sorpresa dell’anno. L’Inter imbattuta, infatti, è caduta a San Siro contro il Sassuolo e ha permesso a tutte le altre di accorciare il proprio divario. La 7^ giornata è comunque già alle porte e vedrà anche sfide difficili e interessanti: ecco, dunque, i 5 difensori di Serie A da schierare per le vostre fanta-formazioni.
Come anticipato, dopo due turni abbastanza tranquilli, nel weekend si torneranno a giocare partite di altissimo livello. Due, infatti, sono i Big Match in programma per la 7^ giornata di Serie A. Il primo andrà in scena sabato alle 18, a San Siro, e vedrà coinvolte Milan e Lazio. Il secondo, invece, al Gewiss Stadium, interesserà Atalanta e Juventus. Le altre compagini in cima alla classifica, invece, se la dovranno vedere con squadre insidiose ma meno quotate: l’Inter sarà ospite a Salerno; il Napoli si recherà a Lecce, su un campo ostico; la Roma, infine, accoglierà il Frosinone.
Serie A, i 5 difensori da schierare al fantacalcio
Alessio Romagnoli: è imprescindibile per Sarri, che nonostante l’affaticamento lo ha schierato al centro della propria difesa nel turno infrasettimanale. Anche contro il Milan, sua ex-squadra, il centrale italiano proverà a far valere tutta la propria esperienza e bravura. La porta della Lazio, nella 6^ giornata è rimasta inviolata e il segreto per un possibile successo con il Milan sarà proprio quello di difendere in modo composto ed ordinato.
Gleison Bremer: è il centrale difensivo juventino che sta giocando più minuti in stagione. Al centro della difesa è il brasiliano a partire quasi sempre da titolare e, anche contro l’Atalanta, dovrebbe essere sua una delle tre maglie. La Dea ha perso per infortunio sia Touré che Scamacca e questa potrebbe essere una buona notizia per tutto il reparto arretrato bianconero. Il n°3 non ha ancora trovato il gol e, su palla inattiva, potrebbe sbloccarsi.
Leonardo Spinazzola: la Roma ha ampia scelta sugli esterni ma il terzino italiano è uno degli uomini di Mourinho che ancora deve accendersi. La sua spinta sulla fascia potrebbe creare parecchie difficoltà al Frosinone, squadra in salute ma non impeccabile in zona difensiva. Il classe ’93 ha già trovato il gol alla terza giornata ma non ha ancora fatto registrare un assist. Chissà che nel weekend non possa riuscirci.
Cristiano Biraghi: nella Fiorentina che sfiderà il Cagliari dovrebbe essere il capitano viola ad avere una chance da titolare, rispetto a Parisi. Il suo piede delicato sui calci piazzati ha già colpito anche in passato e, in una sfida difficile e possibilmente chiusa come quella contro gli isolani, le sue doti balistiche potrebbe risultare determinanti. Schieratelo per evitare rimpianti e per non dovervi poi mordere le mani.
Fikayo Tomori: contro la Lazio si preannuncia un match infuocato. Immobile, tuttavia, sembra essere appannato e la retroguardia rossonera potrebbe beneficiarne. Inoltre, dall’espulsione e dalla giornata di squalifica, l’inglese è tornato più forte che mai: nell’ultima ha anche trovato la via del gol. Nonostante la partita ad alto tasso di difficoltà, secondo noi andrebbe riproposto con fiducia.
Dopo avervi parlato dei calciatori da schierare al fantacalcio, noi della redazione di 11contro11 vi abbiamo indicato anche i 5 difensori di Serie A da non schierare nelle vostre fanta-formazioni (li trovate a questo link).