Sebbene gli impegni europei siano nel pieno del loro svolgimento, non c’è pace per i fantallenatori, impegnati in calcoli ed ipotesi per capire quale sia l’undici migliore. In vista della giornata 8 di Serie A, ecco quali sono i 3 portieri da non schierare al fantacalcio, tenendo conto dei diversi impegni. Su tutti, a brillare sono i due big match e il derby della Mole. Lazio e Atalanta si sfideranno per tornare a segnare, Napoli e Fiorentina se la vedranno a suon di gol. Per Juventus e Torino si tratta di un ritorno al successo. Inter e Milan, capoliste fino a questo momento, affronteranno Bologna e Genoa, mentre il Lecce ospiterà il Sassuolo. Alla Roma di Mourinho toccherà invece il Cagliari.
Serie A, giornata 8: i portieri da non schierare al fantacalcio
Boris Radunovic: ad aprire le danze c’è il portiere dei sardi. Ultimo in classifica, il Cagliari non riesce a trovare né la via del gol né la via della vittoria. Questa situazione dura oramai da inizio campionato, visto che i ragazzi di Claudio Ranieri hanno racimolato appena 2 punti. Contro la Roma sarà davvero difficile invertire la rotta, sebbene ci sia tutta la buona volontà per farlo. I giallorossi hanno una rosa più competitiva e, soprattutto, necessitano di scalare le gerarchie. L’estremo difensore serbo potrebbe essere sostituito da Scuffet, ma la sostanza non cambia. Da evitare.
Josep Martinez: al secondo posto compare l’estremo difensore della compagine ligure. Discorso differente per il Genoa, altra neopromossa. I ragazzi di Alberto Gilardino si stanno ben comportando e stanno dimostrando di avere una certa dose di maturità. Però la prossima avversaria è il Milan, non una squadra qualunque. Per questo, a prescindere dall’esito del match, appare difficilissimo credere che il Grifone non subirà gol, anche perché finora solo in un’occasione ci è riuscito. Meglio non rischiare.
Wladimiro Falcone: a completare il podio ci pensa il portiere dei salentini. Dopo il magico inizio, il Lecce si è scontrato contro Juventus e Napoli, subendo ben 5 reti (una e quattro) senza mai segnare. Pronto a rialzarsi per rimettersi in carreggiata, il club pugliese affronterà il Sassuolo, una delle squadre più discontinue e imprevedili che la Serie A possa mostrare. I neroverdi hanno sconfitto bianconeri e nerazzurri, salvo poi perdere contro il Monza. Per questo in casa del Lecce si potrebbe assistere ad un confronto con molte reti. Non conviene puntare su di lui.
Analizzando dunque il palinsesto, ecco quali sono i tre portieri a cui non dare un’opportunità, non tanto per demerito ma per evitare rischi. Diversa la situazione per i 3 portieri da schierare al fantacalcio per i medesimi impegni.