Serie A, giornata 8: 3 portieri da schierare al fantacalcio

0
Serie A difensori schierare

Terminata la sosta nazionali – dopo aver disputato le gare di Nations League – ritorna a tutti gli effetti il campionato e, con questo, anche il fantacalcio. Ecco allora i 3 portieri da schierare al fantacalcio per la giornata 8 di Serie A, visti anche i diversi scontri e le numerose assenze, che potrebbero giocare un ruolo chiave. Il big match di giornata è sicuramente Inter-Roma, confronto importante per entrambe le compagini: un esame di maturità che potrebbe bocciare una delle due; match complicato anche quello tra Atalanta e Fiorentina, con la Viola bestia nera della Dea negli ultimi anni. Sfide più semplici, ma da non sottovalutare, per le altre “big”. Il Milan contro l’Empoli ma senza Maignan, la Juventus contro il Bologna, Lazio e Napoli affrontano rispettivamente Spezia e Torino.

Serie A, giornata 8: i portieri da schierare al fantacalcio

Ivan Provedel: primo nella lista dei consigliati è il portiere della Lazio. Ormai titolare, si è conquistato la fiducia di Sarri e, grazie alle sue prestazioni, ha portato i biancocelesti a guadagnare molti punti. Contro lo Spezia non sarà di certo una gara agevole, ma sulla carta la squadra capitolina rimane favorita. Al quarto posto in classifica, la Lazio ha il compito di crederci e rincorrere la vetta, distante appena tre punti. Senza Immobile – out per infortunio – il tecnico laziale dovrà essere bravo ad inventare una buona fase offensiva, mentre la retroguardia sembra funzionare. I liguri, in più, non vantano una buona propensione al gol e questo potrebbe garantire un clean sheet. Da schierare.

Alex Meret: secondo nella lista è il portiere del Napoli. I partenopei stanno vivendo un ottimo stato di forma, sia fisico che mentale. Nonostante l’assenza di Osimhen, Spalletti è riuscito a cavarsela grazie ai due nuovi pupilli: Simeone e Raspadori, che ha segnato anche con l’Italia. Out anche Lozano, dovrà reinventarsi l’attacco contro un Torino pronto a strappare almeno un punto. Nonostante la gara non si dimostri semplicissima, per i campani – primi in classifica – c’è solo un obiettivo, ovvero vincere. Con 15 gol fatti e 5 subiti sembra chiaro che la squadra da battere, in questo momento, è proprio il Napoli. Si può puntare su di lui.

Wojciech Szczęsny: a completare il podio ci pensa il portiere della Juventus. Rientrato da un lungo infortunio, l’estremo difensore polacco ritorna immediatamente tra i pali (nonostante l’ottimo rendimento del suo vice Perin) per affrontare la sua seconda gara di questa Serie A, contro il Bologna. Gli emiliani stanno conducendo una stagione altalenante ma all’insegna di Arnautovic, mentre i bianconeri arrivano da un periodo negativo, fatto di sconfitte e pareggi deludenti, ai quali si aggiunge la squalifica (per due giornate) ai di Di Maria. La pausa dovrebbe aver permesso al mister e ai giocatori, di ricaricare le pile e riconquistare fiducia, con lo scopo di tornare a vincere e occupare le prime posizioni. Da tenere in considerazione.

Serie A, giornata 8: 3 portieri da schierare al fantacalcio

Viste le varie situazioni, ecco quali sono i tre portieri a cui affidarsi, contando anche su gare delicate, a differenza dei 3 portieri da non schierare al fantacalcio per la medesima giornata. Un weekend intenso e sicuramente ricco di gol e sorprese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui