Dopo le fatiche europee – non ancora concluse – si ragiona sulla miglior formazione da mettere in campo in ottica fantacalcio. Viste le premesse, ecco quali sono i 3 portieri da schierare al fantacalcio per la giornata 8 di Serie A, tenendo conto del palinsesto. Tra i match di livello si possono menzionare Lazio-Atalanta e Napoli-Fiorentina: da un lato due squadre che arrivano da una partita senza gol, dall’altro due dei club più in forma. Grande attesa anche per il Derby della Mole tra Juventus e Torino. Sfida interessante per il Frosinone che ospiterà l’Hellas Verona, mentre la Roma giocherà contro il Cagliari. Per Inter e Milan attese Bologna e Genoa.
Serie A, giornata 8: i portieri da schierare al fantacalcio
Rui Patricio: primo tra i consigliati è il portiere dei giallorossi. La Roma di Mourinho, dopo un inizio un po’ traballante, sembra stia cercando il giusto equilibrio. La recente vittoria contro il Frosinone ha dato morale ad una squadra pronta a macinare altri punti. Prossima vittima sembrerebbe il Cagliari, fanalino di coda e ancora a secco di successi. Le forze in campo sono completamente opposte e i sardi rischiano di farsi molto male. Salvo sorprese, è da schierare.
Stefano Turati: nel mezzo c’è il “portierino” dei ciociari. Il Frosinone è partito forte e, nonostante qualche ko, non vuole più fermarsi. Contro l’Hellas Verona la compagine laziale vuole tornare a fare i 3 punti, per scacciare i brutti pensieri e rimanere ben distante dalla zona retrocessione. Gli scaligeri arrivano da un periodo un po’ anonimo e questo potrebbe aiutare i ragazzi di Eusebio Di Francesco. Si può puntare su di lui.
Wojciech Szczęsny: a completare il podio c’è l’estremo difensore della Vecchia Signora. Dopo due clean sheet di fila la Juventus è a caccia della terza gara consecutiva senza gol subiti. L’avversaria questa volta è il Torino di Juric che nelle ultime gare ha dimostrato di non essere più tanto arrembante quanto sembra. Però, si sa, il derby ha sempre una storia tutta sua e anche in questo caso ci si attende una sfida vivace e molto aperta. Una cosa è certa, entrambe hanno bisogno di vincere e ritrovare la motivazione, arrivando da uno 0-0 molto scialbo. Da tenere in considerazione.
Viste le premesse, ci sono tutti i presupposti per far sì che questi tre giocatori facciano bene, a differenza dei 3 portieri da non schierare al fantacalcio per lo stesso fine settimana. Da continuare a seguire la Serie A, che si sta dimostrando molto intrigante.