Chiusa la sosta nazionali, ecco che ricomincia il campionato, non senza problemi. Le numerose partite in blocco e in pochi giorni, hanno causato altri infortuni e, dunque, diversi club dovranno reinventarsi (ancora una volta) una formazione valida. In vista dell’ottava giornata di Serie A, ecco i 3 portieri da schierare al fantacalcio, tenendo conto di alcune sfide che potrebbero riservare sorprese. Tra le tante, Spezia-Salernitana, un match tra due delle squadre meno in forma della stagione che, però, potrebbero giocarsi il tutto per tutto allo scopo di strappare i 3 punti. Non mancano tra l’altro anche due grandi sfide: Lazio-Inter e Juventus-Roma.
Serie A, giornata 8: i portieri da schierare al fantacalcio
Juan Musso: anche se la Dea è in emergenza (soprattutto nel reparto difensivo), può contare sempre sul proprio portiere. La sfida contro l’Empoli non sarà semplice, ma di sicuro l’Atalanta vorrà vincere e continuare a scalare la classifica, per farlo avrà bisogno dell’aiuto di tutti i giocatori. Sebbene i toscani si stiano ben comportando, non hanno un reparto offensivo molto “pericoloso” e questo potrebbe giocare a favore dei bergamaschi.
Alex Meret: il bel momento del Napoli è anche merito di Meret, che sta mettendo in mostra tutte le sue qualità, passate (a volte) inosservate a causa di una inadeguata gestione che lo ha visto spesso alternarsi ad Ospina. I partenopei sono primi a punteggio pieno e con 18 gol fatti e, in casa contro il Torino, Spalletti chiede di continuare a imporsi su tutte le altre. Molto probabile il clean sheet.
Pietro Terracciano: dopo una settimana difficile, la Fiorentina ha bisogno di sorridere. I tanti indisponibili e il mancato rinnovo di Vlahovic hanno fatto passare una brutta sosta nazionali a Commisso. La Viola, però, deve scendere in campo con lo spirito giusti per avere la meglio in casa del Venezia, con l’obiettivo di vincere e conquistare altri tre punti. I lagunari potrebbero già schierare Romero, appena preso dagli svincolati, giocandosi da subito un enorme rischio. La fase offensiva dei ragazzi di Paolo Zanetti lascia un po’ a desiderare e questo potrà essere un vantaggio per Terracciano.
A conti fatti, questi possono essere i consigliati di giornata per il fantacalcio, considerando anche la forza delle avversarie. Tutto pronto, dunque, per gustarsi lo spettacolo della Serie A.