Serie A, giornata 8: 5 attaccanti da schierare al fantacalcio

0
Serie A difensori schierare

Messi da parte gli impegni con le nazionali è tempo di campionato. Questo week-end ritorna la Serie A e con essa la nostra rubrica dedicata ai consigli per il fantacalcio: in questo articolo scopriremo quali sono i 5 attaccanti da schierare in questo turno.

Prima di svelarvi i nomi dei 5 attaccanti che abbiamo scelto, vi ricordiamo che l’ottava giornata di campionato inizierà domani alle 15:00 con la partita tra Spezia e Salernitana e terminerà lunedì 18, alle 20:45, con Venezia-Fiorentina.

Dopo questa veloce premessa possiamo procedere e dirvi chi sono gli attaccanti consigliati e perché. 

Serie A, giornata 8: gli attaccanti da schierare

  • M’Bala Nzola: iniziamo con l’attaccante angolano dello Spezia. Nzola, dopo aver passato l’estate da separato in caso, è stato reintegrato in rosa. Thiago Motta sta lavorando per reinserirlo gradualmente e la sosta, sotto questo punto di vista, ha aiutato. Ai liguri non bastano più le buone prestazioni, servono i gol che portino punti. Il numero 18 bianconero la scorsa stagione ha dimostrato di saperli fare questi gol e contro la Salernitana potrebbe ritrovare il feeling con quella gioia che manca ormai da tanto tempo.
  •  Luis Muriel: l’attaccante colombiano si rivede in campo dopo l’infortunio che lo aveva colpito. Il potenziale offensivo dell’Atalanta, senza Muriel, ha subito un forte calo: non è un caso infatti che in queste prime 7 partite le reti segnate siano solo 10 contro i 18 messi a segno la passata stagione allo stesso punto del campionato. La partita contro l’Empoli potrebbe regalare diversi e gol e noi puntiamo sulla voglia di segnare dell’asso colombiano.
  • Ciro Immobile: archiviato il derby e l’infortunio che lo ha tenuto fuori con il Bologna il numero 17 della Lazio vuole tornare ad essere protagonista.

    Serie A, giornata 8: 5 attaccanti da schierare al fantacalcio

    Immobile si troverà ad affrontare l’Inter dell’ex Simone Inzaghi: con lui il bomber di Torre Annunziata ha vinto la scarpa d’oro. L’occasione di far pagare caro il “tradimento” c’è ed è ghiotta: riuscirà Ciro a sfruttarla? 

  • Giacomo Raspaori: la stagione per il giovane attaccante neroverde era iniziata alla grande con un gol alla prima giornata di campionato. Subito dopo la doppietta con la Nazionale e poi niente più, solo delle buone prestazioni. La sua fantamedia infatti galleggia intorno alla sufficienza ma da un’attaccante ci si aspetta di più. Il Sassuolo incontrerà il Genoa che ha dimostrato di avere più di qualche lacuna in difesa: +3 per il buon Giacomino?
  • Lorenzo Insigne: il capitano del Napoli, dopo le deludenti prestazioni con la maglia dell’Italia, vorrà rifarsi in terra propria. Il numero 24 dei partenopei vuole caricarsi sulle spalle la sua squadra per proseguire il filotto di vittorie consecutive. Ricordiamo che “Lorenzo il Magnifico” viene da un rigore sbagliato e quindi la voglia di fare bene sarà alta e la ricerca del gol quasi maniacale.

Questi erano gli attaccanti consigliati per il fantacalcio per questa giornata di campionato. Se vuoi conoscere i 5 attaccanti da non schierare non ti resta che aspettare la prossima uscita. Noi intanto ti auguriamo una buona giornata di fantacalcio e che la fortuna sia con te.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui