Serie A, giornata 8: 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio

0

In archivio la pausa Nazionali con tanto di annessa Nations League, riparte la Serie A con l’ottava giornata. Un turno che si aprirà domani sabato 1 ottobre alle ore 15:00 con l’intrigante sfida Napoli-Torino, coi partenopei alla ricerca dei tre punti per confermare il primo posto. Chiusura col Monday Night Verona-Udinese: i friulani sono la vera sorpresa stagionale, secondi in graduatoria. Nel mezzo, il big match delle 18:00 di sabato tra Inter e Roma, entrambe chiamate a dare risposte importanti. Poco dopo il Milan campione d’Italia sarà impegnato ad Empoli, mentre la Juventus ospiterà il Bologna la sera seguente. Seguono allora i consigli al fantacalcio per i centrocampisti da non schierare in  Serie A da parte della redazione di 11contro11.

Serie A, giornata 8: 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio

Marko Pjaca: il croato è stato uno dei fiori all’occhiello del mercato dell’Empoli, alla ricerca della sua dimensione dopo tanti guai muscolari. La provincia toscana sembra essere il luogo giusto per ripartire. Al Castellani, però, arriverà il Milan, assetato di punti dopo la sconfitta col Napoli. Sfondare il muro rossonero sarà molto complicato, senza considerare poi l’aperto ballottaggio con Bajrami. Passate oltre.

Giulio Maggiore: fin qua, l’ex Spezia non ha demeritato, garantendo ordine nella mediana di Davide Nicola. La sfida con il Sassuolo appare ad ogni modo complicata, considerando i piedi buoni che circolano nel centrocampo di Alessio Dionisi. Mai a segno nel suo nuovo ruolo di regista, reputiamo dura possa farlo contro i neroverdi. Meglio trovare elementi più inclini al bonus.

Rolando Mandragora: il classe 1997 ha dato il via a una grande concorrenza con il collega Amrabat, con uno dei dualismi più interessanti del campionato. Atteso dalla trasferta a Bergamo, può incappare in difficoltà e in un cartellino di troppo al cospetto di una mediana rapida e difficile da superare. Non rischiatelo per questo turno.

Sasa Lukic: nonostante il reintegro in rosa dopo i malumori in estate e il buon momento di forma, il serbo non è particolarmente indicato per questa giornata. Il Napoli intende confermare il primato e la zona nevralgica del campo di Luciano Spalletti è una delle migliori in Serie A, motivo per cui può beccare gialli indesiderati. Oltre a trovare pochi spazi in inserimento offensivo.

Leandro Paredes: l’argentino, prelevato dal PSG, ha il compito di portare luce nella mediana di Massimiliano Allegri, quanto mai in discussione. Ad ogni modo, ha alternato più ombre che luci nelle prime gare a Torino, evidenziando necessità di maggiore ambientamento. Tra l’altro, è, un profilo poco avvezzo al bonus e dovrà fronteggiare un centrocampo bolognese molto fisico. Fareste meglio a preservarlo per altre gare successive.

Serie A, giornata 8: 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio

Vi consigliamo di consultare anche la lista dei centrocampisti da schierare al fantacalcio. Buona fortuna a tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui