Serie A, giornata 8: 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio

0

Nonostante siamo nel pieno delle coppe europee, è già il momento di tornare a consigliare i 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio per l’ottava giornata di Serie A. Un turno che avrà inizio venerdì 6 ottobre con Empoli-Udinese alle 18:30, seguita da Lecce-Sassuolo. Chiusura domenica 8 con il big match del Maradona tra Napoli e Fiorentina. Le milanesi capoliste sono impegnate sabato: alle 15:00 al Meazza arriva il Bologna, mentre il Milan fa visita al Genoa di Retegui e Gudmundsson. Quello stesso giorno Derby della Mole. Seguono i nomi dei 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio.

Serie A, giornata 8: 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio

Remo Freuler: lo svizzero è il classico mediano vecchio stampo, spesso titolare e quindi utile per portare a casa un voto al termine della giornata. In questo turno, ad ogni modo, l’Inter sembra un avversario decisamente fuori portata, per intensità e rapidità delle ripartenze del centrocampo. Fronteggiare Mkhitaryan e compagni non sarà facile. A forte rischio malus, evitate.

Weston McKennie: da possibile partente a titolare da esterno di centrocampo. Massimilano Allegri ha rivalutato lo statunitense e preferisce la sua frizzantezza al nuovo arrivato Timothy Weah, almeno per il momento. Il Torino di Ivan Juric ha un’ottima batteria di terzini che potrebbero però metterlo in difficoltà, considerando i suoi difetti in fase difensiva. Per questo turno, meglio passare oltre.

Matias Vecino: l’uruguaiano con ogni probabilità sarà titolare nel centrocampo di Maurizio Sarri, alla ricerca di riscatto nella sfida per la corsa all’Europa con l’Atalanta. Tanta l’intensità dalla mediana di Gian Piero Gasperini, in grado di mettere alle strette qualunque avversario. L’ex Inter potrebbe non esserne esente, trovando difficoltà nell’impostare e nel condurre passaggi puliti. Ad oggi un rischio.

Grigoris Kastanos: il trequartista cipriota sta affrontando un momento di blocco, un po’ come tutta la Salernitana. Fin qui la tabella bonus registra 0 sia nella voce gol che in quella degli assist. Inoltre, il Monza sembra aver ritrovato lucidità dopo un avvio in sordina e sta ritrovando fiducia nei propri mezzi. Insomma, non è il periodo propizio per tornare ad affidarsi su di lui.

Arthur: il brasiliano ha trovato una nuova vita con il lavoro di Vincenzo Italiano. Oramai è titolare inamovibile e pendolo per l’impostazione della manovra viola. Nell giornata odierna troverà un Napoli con maggiore consapevolezza, dopo i due successi di fila e l’impresa sfiorata contro il Real Madrid. Zielinski e Zambo Anguissa sono atleti duri da fronteggiare, la cui velocità di pensiero potrebbe costringere l’ex Juventus al cartellino. Non azzardate.

Serie A, giornata 8: 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio

Vi suggeriamo di consultare anche la lista dei centrocampisti consigliati. Buona fortuna a tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui