Serie A, giornata 8: 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio

0
Serie A difensori schierare

In archivio la pausa Nazionali con tanto di annessa Nations League, riparte la Serie A con l’ottava giornata. Un turno che si aprirà domani sabato 1 ottobre alle ore 15:00 con l’intrigante sfida Napoli-Torino, coi partenopei alla ricerca dei tre punti per confermare il primo posto. Chiusura col Monday Night Verona-Udinese: i friulani sono la vera sorpresa stagionale, secondi in graduatoria. Nel mezzo, il big match delle 18:00 di sabato tra Inter e Roma, entrambe chiamate a dare risposte importanti. Poco dopo il Milan campione d’Italia sarà impegnato ad Empoli, mentre la Juventus ospiterà il Bologna la sera seguente. Seguono allora i consigli al fantacalcio per i centrocampisti da schierare in  Serie A da parte della redazione di 11contro11.

Serie A, giornata 8: 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio

Junior Messias: il Milan deve ripartire in seguito alla bruciante sconfitta casalinga contro il Napoli. Per farlo, dovrà passare al Castellani contro un Empoli in cerca di punti salvezza. Stefano Pioli tenterà di puntare sulle qualità del brasiliano, che sta innalzando il livello delle prestazioni. Dimostrazione la rete contro la Sampdoria che ha sbloccato il match. Ha le chance per ripetersi contro gli azzurri, provate a concedergli spazio.

Henrikh Mkhitaryhan: con la pesante assenza di Brozovic, l’armeno avrà moltissime chance di giocare titolare. Ancora alla caccia del primo +3 con la maglia dell’Inter, chissà non possa trovarlo contro la Roma, sua ex squadra. D’altro canto, ha avuto modo di lavorare con José Mourinho al Manchester United e nella capitale, conoscendone i dettami tattici. Ci sentiamo di consigliarvi di lasciargli un posto nella vostra mediana.

Gabriel Strefezza: il Lecce, che tra le neopromosse fin qua ha decisamente convinto, attende al Via del Mare la Cremonese, rivale per la permanenza in A. L’esterno verdeoro sta confermando di poter esprimersi anche ai massimi livelli, grazie ai due centri siglati fin qui. L’occasione per ripetersi sembra buona anche contro i grigiorossi, ancora a secco di vittorie in campionato. Odore di gol o assist in arrivo.

Matteo Pessina: l’ex Atalanta, capitano del Monza, deve ancora esprimere le sue grandi doti in terra brianzola. Lo scontro contro la Sampdoria sembra un’occasione invitante, dato che si tratta di una contesa diretta contro una rivale per la salvezza. Il classe 1997 ha le potenzialità per illuminare con le sue giocate, trovando finalmente la prima gioia. I fantellenatori lo attendono con trepidazione.

Felipe Anderson: i biancocelesti nel lunch match di domenica 2 aspettano a domicilio lo Spezia, che con le big fin qui ha palesato delle difficoltà. L’ala brasiliana è molto rapida nell’uno contro uno e ha i colpi per andare a segno, sebbene talvolta pecchi di continuità nel corso della gara. Una rete fin qua siglata nella sfida all’Inter, è tempo di ripetersi.

Serie A, giornata 8: 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio

Vi consigliamo di consultare anche la lista dei centrocampisti da non schierare al fantacalcio. Buona fortuna a tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui