Serie A, giornata 8: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

0

Dopo due lunghissime settimane di pausa per le Nazionali, le squadre di club sono pronte per tornare in campo. La nostra rappresentativa si è ben comportata in campo internazionale, qualificandosi per le Final Four di Nations League. Ora, dunque, è tempo di tornare a concentrarsi sul campionato: ecco, dunque, i 5 difensori di Serie A da non schierare al fantacalcio.

A parte i due big match di giornata (Inter-Roma e Atalanta-Fiorentina), le altre partite di questo turno saranno giocate tra squadre che, sulla carta, hanno un divario tecnico abbastanza grande. Ecco perché, per le piccole realtà del campionato sarà un weekend davvero difficile. Per tale ragione, noi di 11contro11 abbiamo deciso di indicarvi i 5 difensori da non schierare per aiutarvi nelle scelte relative alle fanta-formazioni.

Serie A, i 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Koffi Djidji: il centrale ivoriano è il punto debole della difesa del Torino. La squadra di Juric, in queste prime 7 gare di campionato, ha trovato una certa solidità difensiva grazie all’innesto di Schuurs e alla conferma dell’esperto Rodriguez. Djidji, tuttavia, non dà le stesse garanzie dei compagni di reparto e, nella sfida delicata contro il Napoli, potrebbe capitolare. Il tridente partenopeo non è facile da fronteggiare e il n°26 non è ancora al massimo della propria forma. 

Serie A, giornata 8: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Milan Skriniar: un nome che non ci si aspetterebbe di trovare in questo articolo ma che, a causa di diverse motivazioni, non possiamo che sconsigliare. La fanta-medi dello slovacco è del 5,29, con 0 gol segnati e 0 assist. La questione rinnovo sembra che stia pesando sulle spalle del n°37, che non è il difensore brillante ammirato nelle ultime due stagioni. La gara contro la Roma, per di più, è una di quelle delicate e sentite (anche per la storia del confronto). Evitate di schierarlo se avete scelte migliori. 

Caleb Okoli: dopo essere stato indicato nella scorsa puntata della rubrica, il giovane italiano finisce ancora sotto la lente d’ingrandimento. La prestazione del classe 2001 contro la Roma è stata “rivedibile” con uno Zaniolo scatenato che lo ha visto più impegnato del solito e meno brillante. A Gasperini piace e potrebbe anche giocare contro la Fiorentina, tuttavia, secondo noi, è meglio stare attenti ed andarci piano. 

Jhon Lucumì: il ragazzo colombiano ha giocato anche con la propria rappresentativa durante questa pausa nazionale. Il suo impatto con la Serie A è stato veramente buono, però la Juventus è sempre un cliente scomodo. Vlahovic e Milik dovrebbero impegnare lui e Posch più del dovuto. Sebbene egli sia una delle rivelazioni di questa prima parte di stagione, vi consigliamo di lasciarlo in panchina. 

Serie A, giornata 8: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Petar Stojanovic: un difensore composto e attento, questo è il laterale della difesa dell’Empoli. Questo weekend, però, al Castellani, si presenterà un Milan voglioso di rivalsa. Dopo la sconfitta contro il Napoli, la banda di Pioli vorrà rifarsi e dal lato del ragazzo sloveno agiranno Theo Hernandez e Leao. Cercate dunque di evitare di schierarlo. 

Oltre ad avervi parlato dei calciatori da non schierare per questo turno di campionato, a questo link (qui) potete trovare anche i 5 difensori di Serie A da schierare per le vostre fanta-formazioni. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui