Serie A, giornata 8: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

0

Il turno di Champions, Europa e Conference League è ancora nel pieno del proprio svolgimento. All’orizzonte, tuttavia, si prospetta già una nuova giornata di campionato. Con Lazio, Milan, Roma, Atalanta e Fiorentina ancora in attesa della propria gara internazionale, capire chi scenderà in campo nel fine settimana risulta essere un’ardua impresa. Ecco, dunque, che noi della redazione di 11contro11 vogliamo indicarvi i 5 difensori di Serie A da non schierare per le vostre fanta-formazioni.

Nell’ultimo turno prima della sosta per le partite di qualificazione ad Euro2024, la Serie A offrirà ai propri tifosi ben tre Big Match. Il primo andrà in scena sabato alle 18 e sarà il Derby della Mole tra Juventus e Torino; il secondo, invece, vedrà coinvolte Lazio ed Atalanta, che scenderanno in campo all’Olimpico domenica alle 15. Infine, alle 20.45 di domenica Napoli-Fiorentina chiuderà l’8^ giornata di campionato. Le due capoliste Inter e Milan, invece, affronteranno rispettivamente in casa e in trasferta il Bologna e il Genoa. 

Serie A, giornata 8: i 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Radu Dragusin: il calciatore delle giovanili della Juventus è diventato, nel gennaio 2023, un giocatore del Genoa. A partire dalla scorsa stagione, infatti, il ragazzo rumeno ha dimostrato delle qualità davvero importanti, che hanno convinto il Grifone a puntare su di lui. Un prospetto davvero interessante, che nel prossimo turno di Serie A, tuttavia, potrebbe andare in difficoltà. La sfida con il Milan non sarà semplice e, nonostante sia un nome intrigante, vi consigliamo di farlo accomodare in panchina. 

Serie A, giornata 8: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Michael Kayode: la Fiorentina chiude il turno di campionato contro un Napoli ritrovato che, nonostante la sconfitta con il Real Madrid, ha capito di poter competere quasi alla pari con le potenze europee. A causa degli infortuni di Dodo e Biraghi, il classe 2004 dovrebbe partire dal primo minuto ma, giocando a sinistra, dovrà vedersela con Kvaratskhelia, cliente scomodissimo e difficile da arginare. 

Nicolò Casale: la Lazio affronta l’Atalanta nel Big Match di domenica pomeriggio. La squadra di Sarri, però, a differenza della scorsa stagione, ha trovato meno solidità difensiva e proprio Casale sta facendo fatica ad imporsi sul più esperto Patric. Per questo scontro con la Dea, dunque, vi sconsigliamo di lanciarlo da titolare. 

Davide Faraoni: il terzino azzurro è in un preoccupante momento di flessione della carriera. Dalla metà dello scorso anno non è riuscito più a brillare e, anche nell’Hellas Verona, ha perso un po’ di spazio. Anche per il prossimo turno è in ballottaggio e l’epoca in cui portava bonus a grappoli sembra lontana. La sfida con il Frosinone potrebbe essere complicata e il capitano degli scaligeri potrebbe non arrivare alla sufficienza. 

Serie A, giornata 8: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Federico Gatti: lo juventino si è ripreso dopo l’autogol con il Sassuolo e ha dimostrato di essere abbastanza solido mentalmente. Tuttavia, nel weekend, andrà in scena il Derby di Torino, gara molto sentita in città e dai tifosi. Per queste ragioni, sebbene Allegri sia intenzionato a schierarlo titolare, forse sarebbe il caso di andarci cauti. I fantasmi del match del Mapei Stadium potrebbero ripresentarsi. 

Dopo avervi parlato dei calciatori sconsigliati al fantacalcio per questo turno, noi della redazione di 11contro11 vi abbiamo indicato anche i 5 difensori di Serie A da schierare come titolari nelle vostre fanta-formazioni (li trovate a questo link). 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui