Serie A, giornata 8: 5 difensori da schierare al fantacalcio

0

La settimana di gare internazionali non è giunta neanche a metà, eppure è già tempo di tornare a pensare al nostro campionato. Venerdì, infatti, Empoli-Udinese e Lecce-Sassuolo apriranno l’8° turno del torneo nostrano. Dopo Champions, Europa e Conference League molti sono i dubbi per i fantallenatori: ecco, dunque, i 5 difensori di Serie A consigliati da schierare per le vostre fanta-formazioni. 

L’ultimo turno prima della sosta programmata per le gare delle Nazionali regalerà ai tifosi italiani ben tre Big Match. Il primo che andrà in scena sarà il Derby della Mole, tra Juventus e Torino (sabato alle 18); poi sarà il turno di Lazio-Atalanta (domenica alle 15); infine, il posticipo della domenica sera alle 20.45 vedrà affrontarsi Napoli e Fiorentina. Inter e Milan, invece, da capoliste avranno due scontri più abbordabili: i nerazzurri ospiteranno a San Siro il Bologna; i rossoneri, invece, andranno a Marassi per sfidare il Genoa. 

Serie A, giornata 8: i 5 difensori da schierare al fantacalcio

Tyronne Ebuehi: il terzino dell’Empoli sarà ancora titolare nell’anticipo che vedrà contrapporsi i toscani e i friulani dell’Udinese. Il nigeriano ha condotto, fino ad ora, un’annata sotto i propri standard: 0 gol e 0 assist in cinque presenze. Nel 2022/2023 aveva fatto registrare due gol e quattro assist. La speranza di mister Andreazzoli, dunque, è quella che il n°24 si sblocchi al più presto. 

Serie A, giornata 8: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Benjamin Pavard: l’ex-Bayern Monaco ha impiegato davvero poco per prendersi una maglia da titolare nell’Inter di Inzaghi. Anche nel match di Champions League contro il Benfica è stato uno dei migliori (84% precisione passaggi, 100% contrasti vinti, 6 recuperi) e il tecnico piacentino lo riproporrà anche contro il Bologna. Il bonus non è ancora arrivato ma sembra davvero soltanto una questione di tempo.

Theo Hernandez: fanta-media del 6.42 per uno dei terzini più pagati al fantacalcio. Francamente, nonostante un Milan primo in classifica, sembra un po’ poco il suo apporto. Un solo gol segnato e zero assist (con 4 ammonizioni) sono un bottino troppo magro per uno dei migliori della rosa di Pioli. Contro il Genoa il francese proverà a tornare al gol, per aiutare i rossoneri a rimanere in testa al campionato.

Evan Ndicka: la Roma ha dovuto sopperire alle tante assenze nel reparto arretrato. Arrivato dall’Eintracht Francoforte e ancora poco a suo agio, l’ivoriano ha da subito rappresentato un punto fermo per la squadra di Mourinho. Nelle ultime cinque uscite, infatti, ha giocato 90′, sebbene non sempre i giornali lo abbiano premiato. Ad oggi, è un difensore che porta voto e che gioca titolare in una squadra che, certamente, alzerà i giri del proprio motore. 

Serie A, giornata 8: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Perr Schuurs: il Torino sta affrontando un periodo difficile, almeno dal punto di vista degli infortuni. Il centrale fortemente voluto da Juric e fatto restare alla corte dei granata, tuttavia, sta dimostrando di essere leader anche nelle difficoltà. La sua fanta-media è più che positiva (6.5) e anche contro la Juventus può guadagnare un’altra sufficienza. 

Dopo avervi parlato dei difensori consigliati per l’ottava giornata, noi della redazione di 11contro11 vi abbiamo indicato anche i 5 difensori di Serie A da non schierare per la prossima giornata (li trovate a questo link).  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui