Dopo due settimane di pausa, il massimo torneo nazionale sta per riaprire i propri battenti. Il percorso dell’Italia in Nations League si è chiuso al meglio, con gli Azzurri che hanno strappato il pass per le fasi finali della competizione continentale. Ora è tempo di tornare a pensare alla Serie A ed ecco, dunque, i 5 difensori da schierare al fantacalcio.
I big match di giornata saranno due: Inter-Roma e Atalanta-Fiorentina. Le altre grandi compagini del nostro campionato, invece, saranno impegnate in sfide, almeno sulla carta, più abbordabili. Il Milan e il Napoli giocheranno contro Empoli e Torino; la Juventus e la Lazio, invece, se la vedranno con il Bologna e con lo Spezia. Una partita intrigante sarà Sampdoria-Monza, importante per la lotta salvezza.
Serie A, i 5 difensori da schierare al fantacalcio
Federico Dimarco: le prestazioni dell’esterno italiano con la maglia azzurra hanno fatto ricredere anche i detrattori più strenui. Il terzino interista, infatti, ha giocato due gare di altissimo livello, trovando anche la rete in occasione della sfida contro l’Ungheria. Simone Inzaghi sta trovando delle difficoltà relative alla fascia sinistra dei nerazzurri, quindi le giocate dell’ex-Hellas Verona potrebbero far dormire sogni tranquilli al tecnico piacentino. Schierate Dimarco contro la Roma: ha saputo reggere la pressione della maglia italiana e potrà farlo anche sabato contro i giallorossi.
Kim Min-Jae: per media voto è il miglior difensore di questo avvio di campionato. Il Torino, inoltre, sta trovando difficoltà a innescare il proprio attaccante centrale. I due gol realizzati nelle prime sei gare di Serie A lo hanno lanciato nell’Olimpo dei difensori, almeno per ora. Anche contro il Torino potete schierarlo.
Fikayo Tomori: a differenza del centrale napoletano, il ragazzo inglese del Milan ha avuto un inizio di campionato maggiormente in ombra. L’occasione per riprendersi la scena, dunque, potrebbe essere la partita contro l’Empoli. Il 24enne britannico non ha ancora realizzato un gol o regalato un assist e questa giornata potrebbe tornare a brillare.
Destiny Udogie: uno dei top della difesa. Contro l’Hellas, che è una squadra ancora in difficoltà, l’esterno che sarà del Tottenham potrebbe esaltarsi. Dopo il Napoli, infatti, la squadra che ha portato più bonus al Fantacalcio è proprio l’Udinese. L’esterno dell’Under-21 azzurra, nelle prime 6 partite disputate, ha segnato due gol. Chissà che anche contro gli scaligeri non possa ripetersi.
Emanuele Valeri: la Cremonese affronta il Lecce per staccarsi dal fondo della classifica e andare a -1 dalla squadra pugliese. Il giocatore più pericoloso della squadra, fino ad oggi, è stato proprio l’esterno italiano, che ha anche trovato il gol in occasione della sfida contro l’Atalanta. Nella gara del Via del Mare, dunque, dovrà essere proprio il n°3 a trascinare i compagni.
Dopo avervi parlato dei difensori da schierare per le vostre fanta-formazioni, vogliamo anche indicarvi quali calciatori del reparto arretrato non lanciare dal primo minuto (trovate qui il link relativo all’articolo).