Serie A, giornata 9: 3 portieri da non schierare al fantacalcio

0

Un periodo intenso per le squadre europee, impegnate in diverse competizioni. Dalle coppe al campionato, come accade per quello italiano. Ecco dunque i 3 portieri da non schierare al fantacalcio per la giornata 9 di Serie A, riflettendo anche sui vari incontri. Partite di alto livello come Milan-Juventus – entrambe con assenze importanti – e Fiorentina-Lazio, tra due squadre che vivono momenti opposti. Le “piccole” avranno molti scogli da superare, visto che Lecce e Cremonese affronteranno Roma e Napoli, scontro diretto per la salvezza tra Monza e Spezia e Bologna-Sampdoria per ricominciare da zero per entrambe. Un weekend pieno di gol e possibili sorprese.

Serie A, giornata 9: i portieri da non schierare al fantacalcio

Ionut Radu: primo nella lista degli sconsigliati è il portiere della Cremonese. Sebbene giochi in casa, contro un Napoli così arrembante sembra esserci poco da fare. I campani stanno facendo letteralmente piazza pulita di ogni avversaria, dal Liverpool e l’Ajax in Champions League, a Milan e Torino in campionato. Il club lombardo ha bisogno di punti e di centrare la prima vittoria di questa Serie A, ma rischia di dover rimandare ancora l’appuntamento con i tre punti che, quasi sicuramente, saranno intascati da Spalletti ei suoi ragazzi. Una sfida che non ha storia ma che comunque verrà giocata – per quanto possibile – a viso aperto. La Cremonese rischia però di essere un’altra vittima sulla strada dei partenopei. Da evitare.

Wladimiro Falcone: ad occupare la seconda posizione ci pensa il portiere del Lecce. I salentini se la vedranno contro la Roma, allo Stadio Olimpico della Capitale. Una sfida per nulla alla pari che mette in mostra due squadre completamente diverse. La Roma vuole tornare in Champions League ed essere di nuovo una delle realtà concrete del calcio italiano, il Lecce vorrebbe salvarsi per continuare a costruire una rosa adatta alla permanenza a lungo termine. I padroni di casa, nonostante la stanchezza, hanno le carte in regola per vincere e mettere subito la parola “fine” al match. Non per questo però bisogna sottovalutare l’orgoglio dei pugliesi. Meglio non rischiare.

Pietro Terracciano: gradino più basso del podio occupato dal portiere della Fiorentina. Nonostante le buone premesse, la Viola non sta conducendo una buona stagione e i pochi gol segnati – appena sette in otto gare – ne sono la prova. Contro la Lazio non sarà di certo semplice, visto che i biancocelesti sono quarti a -3 dalla vetta e giungono da una buonissima prestazione contro lo Spezia, annientato per 4-0. Un match delicato per i padroni di casa e importante per gli ospiti, perché i toscani hanno bisogno di rialzare la testa e i laziali di chiudere immediatamente i conti. Due compagini con il medesimo obiettivo (a inizio stagione) ma che sembrano aver preso due rotte differenti. Non conviene puntare su di lui.

Serie A, giornata 9: 3 portieri da non schierare al fantacalcio

Visti pro e contro, ecco quali sono i tre portieri da lasciare in panchina, a differenza dei 3 portieri da schierare al fantacalcio per la medesima giornata. Un lungo fine settimana che avrà inizio Sabato 8 e si concluderà con il posticipo di Lunedì 10 Ottobre proprio tra Fiorentina e Lazio.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui