Un periodo pregno di partite che non sembra voler rallentare. Ecco infatti che dopo un intenso weekend e le competizioni europee, si giunge alla giornata 9 di Serie A e ai 3 portieri da schierare al fantacalcio. Sfide importantissime per il morale e il rendimento di ogni club, con dei big match da seguire. Su tutti Milan-Juventus – entrambe reduci dalle fatiche di Champions League – e Fiorentina-Lazio. Da non sottovalutare la trasferta dell’Inter a Reggio Emilia contro il Sassuolo, più agevoli gli scontri di Napoli e Roma, contro Cremonese e Lecce, mentre per l’Atalanta una sfida ai piani alti contro l’outsider Udinese.
Serie A, giornata 9: i portieri da schierare al fantacalcio
Alex Meret: primo nella lista è, senza troppi dubbi e sorprese, il portiere del Napoli. La compagine campana sta facendo faville sia in campionato che in Champions League, dominando su tutte le avversarie e segnando moltissimo. La vittoriosa trasferta in casa dell’Ajax – con il match vinto per 1-6 – non fa che aumentare il morale degli azzurri di Spalletti che, contro la Cremonese, vorranno di sicuro imporsi per non perdere la vetta e non dare speranze alle avversarie. Una squadra che fino a questo momento sembra non avere punti deboli, grazie anche all’ottimo lavoro del tecnico. Da schierare.
Rui Patricio: secondo nella lista dei consigliati compare il portiere della Roma. I giallorossi, dopo aver affondato l’Inter a San Siro, affrontano in casa il Lecce, una squadra che si sta ben comportando e cerca di allontanarsi dalla zona retrocessione. Viste le forze in campo, appare chiaro che si tratti di una gara impari ma non per questo da sottovalutare. I capitolini, grazie anche al lavoro di Mourinho e al rientro di Zaniolo, potrebbero centrare un’altra vittoria. I pugliesi cercheranno di contenere le avanzate avversarie nella speranza di strappare almeno un punto. Si può puntare su di lui.
Lorenzo Montipò: a chiudere il podio ci pensa l’estremo difensore italiano dell’Hellas Verona. Gli scaligeri non stanno vivendo un buon momento, soprattutto a livello psicologico. Le recenti sconfitte hanno portato insicurezza e paura, ma la gara contro la Salernitana – in Campania – potrebbe rivelarsi decisiva. I padroni di casa arrivano da un pesantissimo ko (per 5-0) contro il Sassuolo e dovranno dunque rialzarsi in fretta, mentre la squadra di Verona giunge da una sconfitta in rimonta contro l’Udinese (per 1-2) e dovrà essere capace di mettere da parte la rabbia e giocare con lucidità. Si prevede una gara ricca di emozioni. Da tenere in considerazione.
Viste le premesse, ecco quali sono i tre portieri a cui affidarsi, tenendo bene a mente le tante sfide complesse. Come ogni pro c’è però anche un contro, ovvero i 3 portieri da non schierare al fantacalcio per la medesima giornata, così da evitare spiacevoli sorprese.