In arrivo la giornata 9 di campionato, dopo le fatiche di Champions, Europa e Conference League. Diverse squadre impegnate, anche se alcune di esse non sono riuscite ad ottenere il risultato sperato. Adesso sarà compito degli allenatori “liberare la mente” dei propri giocatori, per puntare tutto sulla prossima sfida. Per quanto riguarda la Serie A, ecco i 3 portieri da schierare in ottica fantacalcio, tenendo in considerazione le sfide del fine settimana. Tra tutte, da menzionare Inter-Juventus, a San Siro. Importante anche Roma-Napoli, soprattutto in chiave classifica. Non mancano altri scontri ai “piani bassi”, che potrebbero però regalare piacevoli sorprese.
Serie A, giornata 9: i portieri da schierare al fantacalcio
Juan Musso: se Gasperini si ritrova in emergenza, tra difesa e centrocampo, non ha dubbi sulla titolarità di Musso. Il portiere della Dea svolge il suo lavoro, anche se ogni tanto si fa trovare impreparato. La sfida contro l’Udinese, seppur ostica, potrebbe regalargli un buon voto, con la possibilità di portare a casa un altro clean sheet. Una vittoria servirebbe sia per muovere la classifica che per dimenticare la sconfitta di Champions.
Pepe Reina: una trasferta non semplice per la Lazio, che sarà ospitata dall’Hellas a Verona. Gli scaligeri non sono riusciti a strappare punti al Milan nonostante l’iniziale doppio vantaggio, subendo così la rimonta e perdendo 3-2. I biancocelesti arrivano invece da un’ottima vittoria contro l’Inter e, con il morale alle stelle, possono conquistare altri tre punti. Sebbene la squadra di Tudor stia trovando spesso il gol, Reina può comunque fare bene.
Guglielmo Vicario: estremo difensore dell’Empoli, Vicario si merita un’occasione al fantacalcio. Le buone prestazioni hanno fatto di lui uno dei punti di riferimento per il club toscano. La gara contro la Salernitana non sarà affatto semplice, perché già da ora può rappresentare uno scontro diretto per la salvezza. I campani, però, hanno cambiato allenatore e sono ancora in stato confusionale. Gli uomini di Andreazzoli potrebbero così approfittarne e strappare una vittoria pesantissima ai diretti avversari. In più, le difficoltà in fase offensiva della squadra di Salerno sono molto evidenti, dunque per Vicario ci sarebbe l’occasione di conquistare anche una partita senza gol subiti.
A conti fatti, viste anche le difficili gare, questi possono essere tre dei portieri consigliati per la nona giornata di Serie A, sebbene le sorprese (e i risultati inaspettati) siano sempre dietro l’angolo. Sarà poi possibile leggere anche i portieri da non schierare al fantacalcio per la medesima giornata.