Riparte la Serie A, in un lunghissimo sprint prima del Mondiale, e la redazione di 11contro11 è pronta a consigliare i 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio. Un turno che avrà inizio sabato 8 ottobre alle ore 15:00 con Sassuolo-Inter. Alle 18:00 poi il big match tra Milan e Juventus, motivate al rilancio. Chiusura con il Monday Night delle 20:45, con la sfida del Franchi in salsa europea tra Fiorentina e Lazio. L’altra capitolina, la Roma, ospita all’Olimpico il Lecce domenica sera, mentre l’Atalanta capolista fa visita alla sorprendente Udinese. Napoli in trasferta a Cremona.
Serie A, giornata 9: 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio
Ederson: al momento, il brasiliano è una delle maggiori delusioni in casa Atalanta. Poco incisivo negli undici metri, sta pagando una difficoltà di inserimento e comprensione degli schemi di Gian Piero Gasperini. L’Udinese è in gran forma e sbloccarsi in questa giornata non è certo una missione semplice. Meglio rimandare il suo schieramento in un’altra occasione.
Gary Medel: titolare indiscusso con Mihajlovic al centro della difesa, con Thiago Motta la musica è cambiata. Il neotecnico del Bologna ha fin qui impiegato il cileno col contagocce, preferendo giocatori di altre caratteristiche. Se lo avete in rosa, contro la Sampdoria tenetelo in panchina. In fondo, non è nemmeno portatore di bonus.
Adrien Rabiot: la doppietta rifilata al Maccabi Haifa non deve trarre in inganno. Pur essendo stato tra i migliori in campo, il francese dovrà affrontare la mediana rossonera titolare, unico reparto rimasto intatto dagli infortuni. Per cui, il rischio cartellino (e malus) è sempre dietro l’angolo, meglio schierarlo in una gara casalinga.
Danilo Cataldi: anche in concorrenza con Leiva, nella passata stagione il classe 1994 è divenuto un imprescindibile di Maurizio Sarri. A Firenze troverà pane per i suoi denti, poiché la Viola ha gran bisogno di punti e la zona nevralgica del campo si è arricchita di qualità. Chiaramente è un rischio schierarlo nei vostri 11 di giornata.
Miguel Veloso: con le sue 36 primavere, il portoghese è chiaramente un profilo da dover dosare nell’utilizzo. Spesso vittima di guai muscolari, sta risentendo del momento negativo degli scaligeri. Potrebbe non andare molto meglio in casa della Salernitana, in un Arechi dalla tifoseria molto calorosa. Non certo l’ambiente ideale per fare bene.
Vi consigliamo di consultare anche la lista dei 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio. Buona fortuna a tutti!