Serie A, giornata 9: 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio

0

Dopo la sosta delle Nazionali, è tempo di tornare a pensare ai 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio per la 9a giornata di Serie A. Un turno che si aprirà sabato 21 ottobre con Verona-Napoli alle ore 15:00. Chiusura, invece, con i due Monday Night Udinese-Lecce e Fiorentina-Empoli. Grande attesa per il big match di domenica sera tra Milan e Juventus, grande classico del calcio italiano. Inter impegnata sabato alle 18:00 a domicilio del Torino. La Roma ospita all’Olimpico il Monza, la Lazio fa visita al Sassuolo. Seguono i nostri consigli con i 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio.

Serie A, giornata 9: 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio

Ondrej Duda: arrivato a gennaio 2023, lo slovacco con la sua tecnica ha contribuito alla salvezza del Verona la passata stagione, oltre ad aver segnato una rete in quella attuale. In questo turno al Bentegodi arriva un Napoli arrabbiato per la sconfitta interna con la Fiorentina e voglioso di riscatto. I ragazzi di Marco Baroni non trovano il successo da 7 partite e riteniamo arduo i veronesi possano sbloccarsi contro i partenopei. Meglio attendere un impegno maggiormente alla portata.

Nikola Vlasic: fino a questo momento il croato rappresenta una delle maggiori delusioni stagionali. Ancora a 0 la casella dei gol in attivo, tra prestazioni incostanti e difficoltà. L’Inter deve mettere pressione ai cugini del Milan capolista e non può sbagliare. Inoltre, i nerazzurri hanno confermato una buona solidità difensiva, motivo per cui il trequartista rischia un ulteriore passaggio a vuoto.

Remo Freuler: lo svizzero, grazie alla sua buona esperienza nel campionato italiano, sta rimpiazzando al meglio Nicolas Dominguez, volato al Nottingham Forest. L’abilità nel fare legna e mettere ordine sono le caratteristiche forti. Fin qua però 0 gol e una sfida con il sorprendente Frosinone decisamente complessa. Barrenechea e Mazzitelli garantiscono qualità per i ciociari, a cui è difficile opporsi. Rischia in questa giornata.

Nicolò Rovella: il mediano di proprietà della Juventus è il nuovo regista della Lazio di Maurizio Sarri e, considerando la giovane età, ha importanti margini di crescita. La sfida al Sassuolo, rinomata per essere l’ammazzabig del campionato, darà sicuramente da torcere ai biancocelesti. Il centrocampo sarà il punto focale del gioco e il classe 2001, non propenso al gol, è anche a rischio cartellino. Schieratelo solamente se non avete alternative.

Matteo Pessina: il brianzolo non ha ancora trovato la via del gol e ha invece realizzato un assist, senza convincere appieno in queste prime giornate. La trasferta dell’Olimpico con la Roma arriva in un momento in cui i giallorossi sembrano aver ritrovato fiducia, soprattutto grazie ai sigilli di Romelu Lukaku. In questo contesto incapperebbe in qualche difficoltà di troppo, senza riuscire a garantire gli inserimenti a cui ha abituato i fantallenatori. Lasciatelo in panchina.

Serie A, giornata 9: 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio

Vi suggeriamo di consultare anche la lista dei 5 centrocampisti consigliati. Buona fortuna a tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui