Riparte la Serie A, in un lunghissimo sprint prima del Mondiale, e la redazione di 11contro11 è pronta a consigliare i 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio. Un turno che avrà inizio sabato 8 ottobre alle ore 15:00 con Sassuolo-Inter. Alle 18:00 poi il big match tra Milan e Juventus, motivate al rilancio. Chiusura con il Monday Night delle 20:45, con la sfida del Franchi in salsa europea tra Fiorentina e Lazio. L’altra capitolina, la Roma, ospita all’Olimpico il Lecce domenica sera, mentre l’Atalanta capolista fa visita alla sorprendente Udinese. Napoli in trasferta a Cremona.
Serie A, giornata 9: 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio
Hakan Calhanoglu: il turco può risultare galvanizzato dalla rete decisiva realizzata in Champions League contro il Barcellona. Vitale nel modulo di Simone Inzaghi, potrebbe sfruttare il momento positivo per trascinare i nerazzurri verso una vittoria che servirebbe come il pane. Insidioso anche su calcio piazzato, vale la scommessa.
Nikola Vlasic: il croato ha già ben impressionato con l’impatto nel calcio italiano, avendo già timbrato il cartellino in tre occasioni. Miglior marcatore in granata, ospiterà un Empoli bisognoso di punti salvezza ma in difficoltà lontano dalle mura amiche. Ha i colpi per sparare altre cartucce, è il momento di riguadagnare tre punti dopo due sconfitte di fila per Ivan Juric.
Nicolò Zaniolo: spesso nel mirino della critica per la sua discontinuità, il talento classe 1999 ha una grande opportunità per regalare i primi bonus stagionali. Il Lecce sebbene sia compatto potrebbe soffrire l’intensità del volume dello stadio Olimpico. Una buona chance per affinare l’intesa con Dybala, provate a concedergli ancora spazio.
Eljif Elmas: dopo tanta panchina, può arrivare finalmente la titolarità dal 1′ per il macedone. Kvaratskhelia arriva dalle fatiche di coppe e Luciano Spalletti potrebbe concedergli un po’ di riposo. Già in rete nel match casalingo contro il Lecce, ha le facoltà di ripetersi contro una Cremonese ancora a secco di vittorie in campionato. Possibile sorpresa di giornata.
Stefano Sensi: il Monza con Raffaele Palladino in panchina sembra aver trovato certezze e prestazioni. L’ex Sassuolo e Inter, già a segno per due volte, può ripetersi contro uno Spezia molto altalenante, in uno scontro diretto valido per la salvezza. Dopo tante difficoltà, può essere la svolta anche per chi ha puntato su di lui.
Vi consigliamo di consultare anche la lista dei 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio. Buona fortuna a tutti!