Dopo la sosta delle Nazionali, è tempo di tornare a pensare ai 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio per la 9a giornata di Serie A. Un turno che si aprirà sabato 21 ottobre con Verona-Napoli alle ore 15:00. Chiusura, invece, con i due Monday Night Udinese-Lecce e Fiorentina-Empoli. Grande attesa per il big match di domenica sera tra Milan e Juventus, grande classico del calcio italiano. Inter impegnata sabato alle 18:00 a domicilio del Torino. La Roma ospita all’Olimpico il Monza, la Lazio fa visita al Sassuolo. Seguono i nostri consigli con i 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio.
Serie A, giornata 9: 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio
Mario Pasalic: Gian Piero Gasperini è costretto a rinunciare a Teun Koopmeiners, centrocampista col grande vizietto del gol. Il croato quindi avrà un’importante chance dal 1′ per tornare a timbrare il cartellino, con la forza della sua capacità di inserimento. Tra l’altro, il tecnico di Grugliasco sfiderà il suo passato, vale a dire il Genoa. Fattori importanti per puntare su di lui.
Antonio Candreva: la Salernitana pende dalle giocate del classe 1987, su questo ci sono pochi dubbi. i granata hanno ingaggiato Filippo Inzaghi in panchina, al posto dell’esonerato Paulo Sousa. Il tecnico ex Milan, come da sue caratteristiche da giocatore, predilige un calcio propositivo e offensivo. In tale contesto, l’ex Lazio potrebbe trarre giovamento, contro un Cagliari fanalino di coda e in netta difficoltà. La giornata buona per schierarlo.
Davide Frattesi: Niccolò Barella torna stanco dalle partite con l’Italia e per il nativo del 1999 potrebbe profilarsi un’importante occasione da titolare. Molto abile nei movimenti offensivi, l’ex Sassuolo potrebbe aprire varchi interessanti nel Torino di Ivan Juric, compatto e rognoso da affrontare, ma zoppicante fin qua rispetto alle annate trascorse. Dategli anche voi un posto dall’inizio, potrebbe ricompensarvi con golosi bonus.
Houssem Aouar: la Roma ha trovato due successi consecutivi in campionato dopo un avvio di campionato in piena apnea. Il francese sembra aver recuperato dall’infortunio e José Mourinho dovrebbe affidargli le chiavi della trequarti, considerando l’infortunio di capitan Pellegrini. Il Monza è un avversario tosto, ma le sue doti balistiche possono risultare decisive. Alla ricerca della seconda rete in Serie A.
Reinier: il talento casa Real Madrid si è sbloccato nel match vinto per 2-1 sul Verona, confermando le sue doti intraviste in carriera. Il Bologna al Dall’Ara è certamente un avversario temibile, ma la squadra di Thiago Motta in alcune circostanze lascia degli spazi a campo aperto. I ragazzi allenati da Eusebio Di Francesco sanno fare male e chissà, il brasiliano sull’esterno potrebbe colpire ancora. Nome a sorpresa su cui puntare.
Vi suggeriamo di consultare anche la lista dei centrocampisti da non schierare. Buona fortuna a tutti!