Sebbene il turno di Coppe Europee non si sia ancora concluso, è già tempo di volgere la nostra attenzione al prossimo turno di campionato. Proprio per tale ragione, dunque, vogliamo consigliarvi già da oggi i 5 difensori di Serie A da schierare per le vostre fanta-formazioni.
Le vittorie di Inter e Juventus hanno ridato morale alle due compagini; il grande successo del Napoli, invece, conferma il periodo d’oro dei partenopei e li lancia ancor di più verso le zone alte delle classifiche. Il Milan, d’altro canto, dopo essere sprofondato in quel di Stamford Bridge, deve rialzare subito la testa.
Tre sono i Big Match del 9° turno di Serie A: Milan-Juventus, Fiorentina-Lazio e l’atipico big match tra Udinese e Atalanta. Le altre “grandi” del nostro campionato, invece, avranno delle gare maggiormente abbordabili. La squadra di Spalletti se la vedrà con la Cremonese, l’Inter giocherà contro il Sassuolo e la Roma ospiterà il Lecce. Date le tante partite dal risultato incerto, vogliamo accorrere in vostro aiuto.
Serie A, i 5 difensori da schierare al fantacalcio
Francesco Acerbi: Fortemente voluto da Inzaghi, il centrale italiano è arrivato all’Inter circondato dallo scetticismo dei tifosi. Poco alla volta, però, l’ex-Lazio è riuscito a ben figurare. Chiamato a sostituire De Vrij, il difensore azzurro ha stupito anche i detrattori più convinti. Contro il Sassuolo, quindi, Acerbi dovrebbe trovare spazio da titolare al centro della difesa interista; dopo l’ottima prestazione contro il Barcellona, il 34enne si può ri-lanciare.
Emil Holm: lo Spezia, come successo da due stagioni a questa parte, sta stupendo tutti gli addetti ai lavori. Il difensore classe 2000 è una delle rivelazioni della squadra guidata da mister Gotti. In campionato, ad oggi, ha disputato 7 gare, servendo un assist e mantenendo una fanta-media del 6 pieno. Anche contro il Monza, dunque, il 22enne potrebbe tornare a far registrare il secondo bonus della sua stagione.
Jaka Bijol: lo scontro con l’Atalanta è diventato un Big Match, grazie alla bellissima partenza delle due squadre in queste prime otto gare di Serie A. Chiamato a giocarsi il posto con Nuytinck, al ragazzo sloveno non sono tremate le gambe e, ora, ha vinto il ballottaggio. Il gol all’ultima giornata, che ha regalato i tre punti all’Udinese, è il biglietto da visita per la gara di questo weekend.
Nikola Milenkovic: dopo aver subìto un infortunio di grande rilevanza, il centrale serbo è atteso dal primo minuto contro la Lazio. La difesa, come tutta la squadra viola, sta traballando e faticando grandemente. Il ritorno di uno dei leader dello spogliatoio, quindi, non potrà che far bene a tutta la banda di Italiano. La gara contro i capitolini non sarà una delle più semplici ma il classe ‘98 potrà ben figurare.
Alessio Romagnoli: il gol all’ultima di campionato ha fatto schizzare alle stelle le quotazioni dell’ex Milan. Romagnoli sta diventando una delle certezze indiscusse della squadra bianco-celeste. Contro la Fiorentina, la squadra di Sarri vorrà centrare il quinto successo consecutivo in campionato. La solidità difensiva è una delle armi che, quindi, la squadra dovrà mettere in campo. Proprio per questo Romagnoli potrebbe essere una bella scelta.
Dopo avervi indicato i giocatori da schierare per le vostre fanta-formazioni, vi indichiamo anche l’articolo nel quale potete trovare i cinque difensori da non schierare per questo turno di campionato (trovate il link qui).