La pausa per gli incontri di qualificazione ad Euro2024 è giunta al termine. L’Italia ha conquistato una vittoria contro Malta e rimediato una sconfitta con l’Inghilterra a Wembley. Con questi risultati, la squadra di Spalletti non può più permettersi una sconfitta, se vuole accedere alla fase a gironi. Il campionato, comunque, è alle porte e sabato si scenderà di nuovo in campo: ecco, dunque, i 5 difensori di Serie A da schierare al fantacalcio.
Il rientro dalle due settimane di pausa dirà qualcosa in più delle squadre in vetta al campionato. Uno solo il Big Match in programma per questo turno di Serie A. Domenica alle 20.45, infatti, a San Siro, si sfideranno Milan e Juventus, prima e terza in classifica. A godere di un passo falso di una delle due potrebbe essere l’Inter, che però se la vedrà con il Torino. A pari punti con i bianconeri c’è la Fiorentina, che contro l’Empoli potrebbe trovare la terza vittoria consecutiva. Più staccate, invece, Napoli e Atalanta.
Serie A, i 5 difensori da schierare al fantacalcio
Benjamin Pavard: l’Inter ha trovato nel francese uno dei pilastri della propria difesa. Dopo le prime giornate di ambientamento, il transalpino ha preso il posto di Darmian e ha dimostrato di valere l’investimento fatto in estate. Il piede dell’ex-Bayern Monaco è caldo, dati anche i due gol in Nazionale. Chissà che contro i granata non possa trovare la prima gioia nerazzurra.
Sam Beukema: il Bologna è estremamente in emergenza nel reparto arretrato. Lucumì, Posch e Kristiansen potrebbero essere indisponibili e il classe ’98 potrebbe dover guidare la squadra di Thiago Motta da unico superstite tra i titolari. La sfida contro il Frosinone non sarà semplicissima, però si gioca al Dall’Ara e l’ex-AZ Alkmaar dovrebbe essere un buon nome da modificatore.
Pasquale Mazzocchi: l’insediamento in panchina di Filippo Inzaghi dovrebbe cambiare le gerarchie della Salernitana. Fino ad ora Mazzocchi ha trovato poco spazio ma, nella prima parte della scorsa stagione, ha dimostrato di avere colpi davvero importanti. Sembra dunque che il tecnico piacentino voglia puntare fortemente sul classe ’95, che ha voglia di tornare ad essere protagonista.
Cristiano Biraghi: il laterale viola ha risposto alla chiamata di Spalletti ma ha collezionato solo 4′ contro Malta, mentre con l’Inghilterra è andato addirittura in tribuna. Per questo, il capitano dei toscani vorrà riscattarsi e dimostrare a tutti il proprio valore. La Fiorentina sta andando alla grande in questo inizio di stagione, anche per merito suo e delle sue doti sui calci piazzati. Anche contro l’Empoli potrebbe colpire e portare un bonus.
Sead Kolasinac: l’Atalanta deve rialzarsi subito se vuole mantenere la propria posizione ai vertici della classifica. Il leader della retroguardia nerazzurra, partita dopo partita, è diventato l’ex-Arsenal, che ha convinto sia Gasperini che i tifosi. I suoi voti fin qui sono stati buoni (fanta-media del 6.38 con un gol all’attivo) e anche contro il Genoa potrebbe portarvi una sufficienza piena.
Dopo avervi parlato dei calciatori consigliati per il prossimo turno di campionato, noi della redazione di 11contro11 vi abbiamo indicato anche i 5 difensori di Serie A da non schierare per le vostre fanta-formazioni (li trovate a questo link).