Serie A 21/22, gli attaccanti top al fantacalcio

0

Alla fine del girone d’andata del campionato di Serie A, stiliamo una lista dei cinque attaccanti top in ottica fantacalcio. Non si tratta dei cinque migliori in senso assoluto, ma bensì di quelli che sono migliorati in modo sorprendente rispetto alle passate stagioni. 

Serie A 21/22: gli attaccanti top al fantacalcio 

Giovanni Simeone: il bomber argentino ha passato tutta la carriera in Italia, ma senza mai esplodere definitivamente. All’inizio della stagione si trovava a Cagliari, dove era chiuso da Pavoletti e Joao Pedro. Così passa all’Hellas Verona, in prestito oneroso con diritto di riscatto. Poi a metà settembre viene esonerato il tecnico Di Francesco, e con il nuovo tecnico Tudor il Cholito metre il turbo. Infatti segna 12 reti nel girone d’andata, impreziosite dal poker alla Lazio e dalla doppietta alla Juventus. 

Beto: A fine agosto i bianconeri cedono Okaka a titolo definitivo. Per sostituirlo scelgono il portoghese Beto. Inizialmente l’investimento sembra avventato, ma ben presto il 23enne smentisce tutti. Infatti si ambienta benissimo in Serie A e negli schemi di Luca Gotti. Anche dopo il cambio di allenatore, con l’arrivo di Gabriele Cioffi, Beto è rimasto titolare inamovibile. Sono 7 le reti totali del portoghese, che nel mercato di Gennaio sarà corteggiato da diverse squadre. 

Dusan Vlahovic: il 21enne serbo non è più una sorpresa: già nella seconda parte dello scorso campionato era esploso. Ci si chiedeva se potesse mantenere quei livelli altissimi anche in questa stagione. La risposta é sicuramente positiva, infatti con il nuovo gioco spumeggiante del tecnico Italiano il serbo si trova a meraviglia. Sono già 16 le reti in campionato, che lo rendono il capocannobiere al passaggio di boa. 

Serie A 21/22, gli attaccanti top al fantacalcio

Zlatan Ibrahimovic: l’attaccante svedese, nonostante le molte partite saltate per infortunio, risulta sempre decisivo. Sono 7 i gol in campionato per il milanista, che è il top scorer della squadra. Se nel girone di ritorno sarà presente con più continuità, il Milan potrà ambire allo Scudetto.

Gianluca Scamacca: il giovane attaccante del Sassuolo ad inizio stagione partiva in secondo piano nelle scelte del tecnico Dionisi. Infatti sembrava destinato al prestito, prima della cessione di Caputo alla Sampdoria. Dopo ha preso in mano l’attacco dei neroverdi, prima in alternanza con Raspadori e poi in coppia con lui. Sono 6 le reti in campionato, secondo solo al capitano Berardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui