Serie A, Juventus-Milan (0-3) DIRETTA LIVE: risultato netto!

0

Benvenuti alla diretta live di Juventus-Milan, big match che chiude i battenti della 35a giornata di Serie A. Il direttore di gara è il signor Paolo Valeri per la sezione di Roma 2, con gli assistenti Giallatini e Peretti. Sacchi il quarto uomo, mentre al VAR troviamo Calvarese, assistito da Paganessi. Qui le formazioni ufficiali.

I bianconeri hanno riacciuffato la gara contro l’Udinese per il rotto della cuffia, raggiungendo quota 69. Un rendimento fin qui altalenante, ma Andrea Pirlo si affida alla classe di Cristiano Ronaldo e del ritrovato Chiesa per impensierire la difesa avversaria. Una vittoria darebbe fiducia e morale per la staffetta verso l’Europa.

I rossoneri, d’altro canto, hanno respirato una boccata d’ossigeno dopo due sconfitte di fila. La vittoria per 2-0 sul Benevento del grande ex Pippo Inzaghi, infatti, ha permesso l’aggancio in classifica ai torinesi. Pochi calcoli, serve una vittoria per tenere il passo delle altre per la rincorsa alla Champions League. Stefano Pioli ritrova gran parte dei titolari.

Primo tempo Juventus-Milan: DIRETTA LIVE

Dopo il fischio di Valeri, ha inizio la partita. Primo possesso in favore degli ospiti.

4′ occasione Juventus: punizione dalla destra di Cuadrado, Donnarumma respinge. Sulla ribattuta volée di De Ligt, si immola Theo Hernandez a respingere.

18′ occasione Milan: Brahim Diaz riceve in area, ha la visuale offuscata ma prova a calciare comunque, palla alta.

21′ occasione Milan: Theo Hernandez tenta una percussione e viene fermato fallosamente. Regola del vantaggio, ancora Diaz che va al tiro da fuori, blocca a terra Szczesny.

25′ occasione Juventus: pallone banale sbagliato a centrocampo dal Milan, Morata si invola verso Donnarumma. Il portiere esce dall’area e allontana coi piedi.

30′ occasione Juventus: corner dalla sinistra, Donnarumma buca l’uscita. Chiellini di testa impatta ma da buona posizione non trova la porta. Ottima occasione.

37′ occasione Milan: un bel tocco libera Theo Hernandez, che si incunea in area di rigore. Provvidenziale intervento di Alex Sandro che salva sulla linea.

44′ occasione Milan: altra buona incursione di Theo Hernandez sganciato da un velo di Kessié. De Ligt si sovrappone sulla conclusione e Szczesny può bloccare senza problemi.

46 GOL MILAN: Szczesny ribatte in uscita un traversone di Calhanoglu su piazzato. In area c’è Brahim Diaz che controlla e scarica un tiro all’incrocio che supera De Ligt e Chiellini. Check VAR per un presunto tocco col braccio dello spagnolo, ma l’azione è valutata regolare.

Dopo tre minuti di recupero, si conclude il primo tempo.

Commento primo tempo

Primi 45′ di sostanziale equilibrio. Inizia meglio la Juve, che fa un buon giro palla e cerca di creare qualche occasione. Il Milan si difende con ordine e prova a ripartire. Buone le sgroppate sulla fascia di Theo Hernandez, che cresce col passare dei minuti. I rossoneri sfruttano un episodio nel finale del primo tempo, con Szczesny imperfetto nell’uscita. Per i bianconeri la migliore occasione è con Chiellini, che su errore di Donnarumma non trova la porta. Complessivamente, forse lo 0-0 sarebbe stato il risultato più giusto.

Secondo tempo Juventus-Milan: DIRETTA LIVE

Dopo il fischio di Valeri inizia il secondo tempo. Primo possesso per i bianconeri.

46′ occasione Juventus: diagonale di Cuadrado per Morata, tacco di prestigio per Bentancur che calcia di prima, trovando la risposta attenta di Donnarumma.

57’ammonizione Juventus: entrataccia di Chiesa su Calabria a palla lontana, giallo.

58′ RIGORE SBAGLIATO MILAN: Chiellini intercetta col braccio un tiro in area, è rigore. Dopo un consulto al VAR, confermato da Valeri e giallo per il difensore. Kessié, però, si fa ipnotizzare da un ottimo Szczesny.

65′ sostituzione Milan: esce Ibrahimovic infortunato, entra Rebic.

66′ sostituzione Juventus: fuori Bentancur, dentro Kulusevski.

67′ occasione Juventus: Ronaldo riceve in area e dopo una serie di finte incrocia sul secondo palo, manca la precisione.

70′ sostituzione Milan: out Brahim Diaz, in Krunic.

76′ ammonizione Milan: Saelemaekers ostruisce Chiesa che stava ripartendo, ammonito. Diffidato, salterà la gara contro il Torino.

78′ GOL MILAN: strepitoso gol di Rebic che con una sassata dai 25 metri la mette all’angolo e lascia Szczesny pietrificato. Milan sullo 0-2.

78′ sostituzione Juventus: fuori uno spento Chiesa, dentro Dybala.

81′ doppia sostituzione Milan: lasciano il campo Bennacer e Saelemaekers, dentro rispettivamente Tonali e Dalot.

83′ GOL MILAN: punizione col contagiri di Calhanoglu, Tomori anticipa Chiellini e di testa batte ancora Szczesny. Juve in apnea.

86′ occasione Juventus: tiro-cross insidioso di Cuadrado, Donnarumma smanaccia in angolo.

91′ occasione Juventus: grande serpentina di Dybala che si insidia pericolosamente in area. Rasoterra fuori di un soffio, la Juve per l’orgoglio.

93′ occasione Juventus: angolo, da due passi Alex Sandro calcia, bravo Rebic a mettere il piede e a respingere.

Dopo quattro minuti di recupero, arriva il triplice fischio di Valeri.

Commento secondo tempo

La squadra di Pirlo ha subito una buona chance per pareggiare, ma Donnarumma è attento. Poi, l’episodio chiave: il rigore sbagliato da Kessié. I bianconeri, però, non riescono a galvanizzarsi e il Milan fa un buon possesso palla. Rebic chiude virtualmente la partita, Tomori tramortisce gli avversari. Nel finale la Juventus prova ad attaccare per trovare il gol della bandiera, ma non arriva nemmeno quello. Vittoria meritata per i milanesi che ritrovano il secondo posto a pari punti con l’Atalanta, piemontesi che scivolano in quinta posizione, a -1 dal Napoli. E con un morale da ritrovare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui