Serie A, Juventus-Napoli (1-0): Gatti ancora decisivo

0
Serie A, Juventus-Napoli (1-0): Gatti ancora decisivo

Benvenuti alla diretta live testuale di Juventus-Napoli, match di questo venerdì 8 dicembre che da inizio alla quindicesima giornata di Serie A. Tutto pronto per seguire una delle partite più attese del nostro campionato e che mai come stasera potrebbe decidere le sorti di due squadre che quest’anno ambiscono alle posizioni alte della classifica. L’anno scorso la decise un gol di Raspadori, per molti il vero gol-scudetto della cavalcata partenopeo-spallettiana. Seguiamo assieme la diretta live del match di campionato. 

La Juventus arriva il finale da montagna russa di Monza con la rete di Gatti che ha risollevato i bianconeri. Stasera ritrova i suoi pilastri: Locatelli e capitan Danilo. Stanno bene e sono pronti per questa sfida. Ripartire dalle certezze e provare a continuare la corsa alla prossima Champions League, anche se l’obbiettivo campionato non è ancora stato menzionato. Stasera può essere un test per comprendere il livello di forza dei bianconeri. Al momento i bianconeri sono al secondo posto a -2 dall’Inter. 

Il Napoli stasera ha un’altra possibilità per provare a rientrare nella corsa scudetto. Mazzarri dopo la sconfitta per 3-0 contro l’Inter capolista vuole provare a vincere a Torino. La squadra dopo un buon primo tempo sembrava aver trovato la quadra, ma manca di continuità. Mazzarri non dovrebbe cambiare molto nella formazione vista al Maradona e conferma l’intuizione di Natan terzino al posto di Mario Rui e Oliveira. Il club campano al momento è a 24 punti come la Roma, a -9 dai bianconeri e -11 dalla vetta. Per la prima volta il Napoli arriva all’Allianz Stadium di Torino da Campione d’Italia. 

Calcio d’inizio alle 20:45 all’Allianz Stadium di Torino. A dirigere il match dell’Allianz Stadium ci sarà Daniele Orsato della sezione di Schio. Gli assistenti saranno Peretti e Perrotti con Mercenaro come quarto uomo. Al VAR ci saranno Di Paolo e Paganessi. Qui le formazioni che scenderanno in campo. 

Juventus-Napoli finisce 1-0, volano i bianconeri

Una vittoria incredibile, di sofferenza e di cinismo, ma questa è la natura della Juventus. I bianconeri vincono ancora e battono il Napoli, che stasera manca l’appuntamento con il gol e non riesce a raddoppiare le vittorie allo Stadium. Il Napoli nel secondo tempo ha avuto un netto calo per venti minuti dove poi è arrivato il gol di Gatti (da sottolineare un grave errore di posizionamento di Rhamani). Terza sconfitta di fila, mentre la Juventus vola al primo posto in attesa di Inter-Udinese. La Juventus nei big match si conferma ancora una volta un’ottima difesa, ma in fase offensiva si può ancora migliorare (nonostante una bella partita di sacrificio di Chiesa e Vlahovic).

Diretta LIVE secondo tempo di Juventus-Napoli

96′ Fischio finale, finisce la partita. Vince la Juventus per 1-0 contro il Napoli. 

94′ Ammonizione per Locatelli e Osimhen, coinvolti entrambi in un duello in mezzo al campo. 

92′ Doppia sostituzione Juventus, fuori McKennie e Cambiaso, dentro Iling e Rugani 

90′ Inizia il recupero, 5 minuti di recupero dati da Orsato

88′ Occasione per il Napoli: conclusione debole di Raspadori, para Szszesny.

86′ Doppia sostituzione Napoli: fuori Lobotka e Kvaratskhelia, dentro Cajuste e Simeone.

85′ Occasione Napoli: Di Lorenzo scambia la palla con Cajuste, arriva al tiro, ma la palla esce fuori.

83′ Occasione Napoli: colpo di testa di Juan Jesus su cross dalla sinistra, ma la palla esce. Nessuna preoccupazione per la difesa bianconera. 

81′ Sostituzione Juventus: Kean per Chiesa. Dentro Alex Sandro per Kostic.

71′ Doppia sostituzione Napoli: fuori Politano e Natan, dentro Raspadori e Zanoli

70′ GOL ANNULLATO AL NAPOLI! Errore di Szcszesny che rinvia addosso a Politano, palla per Osimhen che insacca, ma il nigeriano è in netta posizione di fuorigioco. 

68′ Sostituzione Juventus: esce Vlahovic ed entra Milik. Problemi per il serbo, si pensa a un crampo.  

65′ Occasione Juventus: tiro dalla distanza di Federico Chiesa. Palla che non scende e va sopra la traversa.

63′ Sostituzione Napoli: entra Elmas per Zielinski.

57′ Ammonizione Juventus, ammonito Bremer per fallo su Osimhen.

55′ Occasione Napoli: Politano ci prova, ma ancora ottimo intervento della difesa bianconera. Calcio d’angolo per i partenopei.

51′ GOL JUVENTUS! Ha segnato Gatti di testa su cross di Cambiaso! Dalla destra l’ex Bologna crossa e trova la testa di Gatti che sovrasta Di Lorenzo e Rhamani. 

48′ Occasione Juventus: palo di Vlahovic, ma c’è fuorigioco di McKennie.

46′ Occasione Napoli: Zielinski prova dalla distanza, palla alta che non preoccupa Szszesny.

45′ Orsato fischia, inizia il secondo tempo all’Allianz Stadium di Torino. Riprende Juventus-Napoli. 

Finisce il primo tempo di Juventus-Napoli sullo 0-0

Partita vivace e molto bella. La Juventus per il momento soffre il palleggio del Napoli, che ha alzato nettamente il baricentro. Bene nelle ripartenze la squadra di Allegri, ma non riesce a concludere in porta. Per il Napoli ben due occasioni importanti con Kvaratskhelia e Di Lorenzo, che però si sono fatti fregare dalla bravura di Szszesny. Molto bene la squadra di Mazzarri che è in parte riuscita a imporre il suo gioco. 

Diretta LIVE primo tempo di Atalanta-Napoli

45′ Kvaratskhelia ammonito per reazione su Gatti. Scintille tra i due.

38′ Occasione Napoli: pasticcio difensivo Gatti-Bremer, Di Lorenzo davanti la porta si fa ingannare da Szczsesny. Miracolo del polacco che salva la Juventus.

27′ Occasione Napoli: Juve scoperta, Osimhen trova Kvaratskhelia, ma di fronte al portiere polacco spara alto.

17′ Chiesa realizza un’incursione, serve Vlahovic, ma Meret para. Poi sulla ribattuta McKennie tenta la rovesciata ma Meret interviene. 

Le squadre giocano a viso aperto. Un match molto vivo: l’aggressività della Juventus contro l’abilità del palleggio del Napoli.

9′ Occasione Napoli! Politano dalla distanza, palla alta che sfiora il palo. 

7′ Occasione Napoli. Vicino al gol Di Lorenzo con un cross rasoterra che stava per insaccare la rete bianconera. La Goal Line Technology conferma che la palla non ha superato.

6′ Ripartenza della Juventus con Cambiaso che ha provato la conclusione, ma palla sul fondo.

4′ Pressione del Napoli sulla Juventus, con i bianconeri costretti a chiudersi nella propria area. La Juventus concede poco margine di tiro, ma non riesce a ripartire con la palla.

Squadre in campo, Daniele Orsato fischia il calcio d’inizio. È iniziata Juventus-Napoli.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui